Di Bari: “Play-off? Ci proveremo. E sul mercato agiremo così”

Di Bari: “Play-off? Ci proveremo. E sul mercato agiremo così”

Punto dopo punto, gara dopo gara. Il Foggia di Roberto De Zerbi stupisce tutti quanti, ma non vuole fermarsi. Gruppo coeso, anche dopo l’ultimo ko in campionato. I play-off sono lì, ad un passo. E intervistato da GianlucaDiMarzio.com, il ds Beppe Di Bari fa un bilancio del 2014: “Il bilancio è più che positivo, perché abbiamo raggiunto la Lega Pro Unica. Abbiamo cambiato allenatore ma stiamo perseguendo quelle che sono le nostre idee di gioco con un allenatore di prospettiva come De Zerbi. Ho sempre stimato Roberto, è una persona attenta e meticolosa. Questa piazza dà molte pressioni, che lui però conosce bene”.

L’obiettivo per il 2015 sono i play-off? “Giocarsela è il minimo. Siamo nel ballo, ci tocca ballare. Dipende da noi e dalle prestazioni che riusciremo ad offrire”.

Iemmello è una scommessa vinta? “Non ancora. Appena Iemmello segnerà con continuità e di più rispetto a quanto fatto fino ad ora, sarà una scommessa vinta. Ma parlare solo di lui è comunque riduttivo, perché c’è tutto un gruppo che sta facendo grandi cose”.

Qual è il segreto di questo Foggia? “E’ la foggianità. Abbiamo investito su tanti calciatori del luogo, da Potenza ad Agostinone. Tutti calciatori che trascinano questo gruppo davvero coeso”.

Arriva il mercato. Come agirete? “La voglia è quella di fare qualche intervento mirato, positivo e produttivo in vista di un girone di ritorno che si prospetta importante”.

C’è qualche reparto da rinforzare? “Se riusciremo, proveremo a prendere uno-due calciatori che possano farci crescere e contemporaneamente ci diano l’equilibrio che cerchiamo”.