Foggia-Monopoli affidata a Mario Perri, tradizione buona per i rossoneri
Per il derby pugliese tra Foggia e Monpoli che si giocherà giovedì sera alle 20:45, la Commissione Arbitri nazionali di serie C ha designato come direttore di gara il sig. Mario Perri della sezione di Roma 1. Sarà coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Pedone di Reggio Calabria e Santino Spina di Palermo. Quarto ufficiale Alessandro Recchia di Brindisi.
Il fischietto romano, classe 1993 con una laurea in ingegneria aerospoaziale, arbitro dal 2009 ed è professionista dalla stagione 2020/21. Questa è la seconda volta che arbitrerà iil Foggia nella stagione in corso. Il precedente a Catania nel girone di andata, gara terminata con la vittoria dei rossoneri per 2-0. Nella sua carriera ha diretto il Foggia in 5 occasioni. Oltre alla gara di quest’anno ha arbitrato due partite dei rossoneri nella stagione 2022/23: Pescara Foggia (0-4) e Foggia-Crotone (1-0) nei playoff. Poi due gare in serie D nel 2019/20: Bitonto-Foggia (0-0) e il derby Taranto-foggia (0-1). Il giovane Perri ha diretto fino ad oggi, nella sua carriera in serie C, 45 gare estraendo il cartellino giallo 212 volte, doppio giallo 8. Dalle statistiche emerge un dato curioso, non ha mai estratto un cartellino rosso diretto. Ha assegnato 16 calci di rigore. Nella stagione in corso ha diretto 9 gare in serie C di cui una nel girone A, tre nel girone B e sei nel girone C.
Il suo score è di 49 ammonizioni, una doppia ammonizione e sei calci di rigore. La partita con il maggior numero di cartellini gialli (8) è stata Avellino-Juve Stabia. Complessivamente nelle partite dirette da Perri le squadre di casa hanno vinto 3 volte, perso tre e pareggiato tre. Nel settembre del 2023 l’arbitro di Roma è stato assegnato il prestigioso premio “Vincenzo Orlandini 2023” per meriti associativi e tecnici nel corso delle ultime stagioni sportive.