Lega Pro, la Top 11 del girone C

Lega Pro, la Top 11 del girone C

Nel girone C al primo posto figura solo il Benevento, che ha superato in casa l’Ischia e ha staccato al secondo posto la Salernitana, costretta al pari dal Cosenza allo stadio San Vito. Rialza la testa la Juve Stabia che, in una delle ultime azioni della partita, vince 1-0 contro il Catanzaro. Quarto posto ancora per la Casertana nonostante il pareggio 0-0 con la Reggina, ma si rifà sotto il Lecce che ha battuto meritatamente la Lupa Roma con un grandissimo Moscardelli. Foggia sconfitto ingiustamente nel derby a Martina Franca, nessun gol tra Paganese e Matera, ma è stata la domenica del Barletta che a Messina ha raggiunto la sua quinta vittoria consecutiva. Solo un pareggio tra Vigor Lamezia e Aversa Normanna, mentre nel debutto di Aldo Papagni sulla panchina del Savoia la sua squadra riesce a raccogliere il 2-2 a Melfi.

Si è segnato complessivamente di meno nella prima giornata di ritorno rispetto a ognuna delle precedenti giornate: 17 reti, 3 delle quali su rigori, 3 invece i cartellini rossi. Questa la formazione della giornata secondo TuttoLegaPro.com.

PORTIERE

Marco Bleve (Martina): su quattro pericolose conclusioni dei giocatori del Foggia è bravissimo a non farsi fare gol.

DIFENSORI

Francesco De Giorgi (Martina): chiamato a una partita di contenimento è strepitoso in un salvataggio su conclusione di Cavallaro quando mancavano dieci minuti alla fine.

Giovanni Di Lorenzo (Reggina): schierato al centro della difesa assieme ad Armellino disputa una partita praticamente perfetta e Diakité tocca pochi palloni pericolosi.

Emanuele Padella (Benevento): non perde il vizio del gol, quello all’Ischia è il terzo per lui in campionato. Insieme a quello di Alfageme vale il primato solitario.

Angelo Tartaglia (Paganese): la sua retroguardia era posta di fronte all’attacco del Matera che è uno di quelli che sanno produrre più palle gol. Non spreca praticamente nessun pallone.

CENTROCAMPISTI

Giuseppe Capua (Aversa Normanna): ci crede e non permette al difensore avversario Rapisarda di rinviare la palla, la conquista e la mette in gol.

William Jidayi (JuveStabia): dei due centrocampisti è quello che lavora meglio nelle due fasi, va anche al tiro personalmente senza troppa fortuna.

Fabio Scarsella (Vigor Lamezia): come al solito colpisce con un inserimento dei suoi, quello all’Aversa è il quinto gol stagionale.

ATTACCANTI

Domenico Danti (Barletta): nelle azioni dei due gol pugliesi a Messina ci mette lo zampino con due assist. Ceduto Floriano è ora l’ex cosentino il fantasista della squadra.

Davide Moscardelli (Lecce): è bravo ad arrivare in anticipo sui difensori avversari e a infilare in gol il settimo e l’ottavo sigillo in campionato. Ne sfiora almeno altri tre.

Pietro Arcidiacono (Martina): realizza un grande gol superando in velocità un difensore e anche il portiere del Foggia. Era difficile mettere in rete quella palla con un altro avversario davanti.

L’ALLENATORE

Roberto Alberti Mazzaferro (Reggina): riesce a rimaneggiare la propria squadra in maniera perfetta rispetto alla precedente vittoria interna con il Martina, e giocando con molti under. Le assenze di Camilleri, di Ungaro e di altri giocatori sono state ben compensate, e anche in inferiorità numerica i reggini trattengono lo 0-0 con la Casertana.