Parla il portiere goleador Francesco Rossi: “Segnare è un emozione strana e particolare. Questo gol lo dedico…”

“Ha segnato il portiere”. Sembra quasi un paradosso per il mondo del calcio, oppure un qualcosa che può avvenire solo nella famosa Holly e Benji. In realtà, invece, in Lega Pro avviene spesso. Qualche giorno fa toccò ad Antony Iannarilli del Gubbio; questa volta invece è capitato segnare un gol decisivo a Francesco Rossi, portiere della Lupa Roma. Gran colpo ti testa contro il Messina al 93′ sugli sviluppi di un corner e 2 a 2 il finale. La redazione di TuttoLegaPro.com ha intervistato in esclusiva il pipelet ex Atalanta e Pavia, dopo questa giornata storica:

Francesco, innanzitutto complimenti. Che emozione si prova nel segnare un gol da portiere?

“Grazie mille. E’ un emozione strana e particolare, è rarissimo che un portiere segni. Io sono salito su in area loro per far si che qualcuno mi marcasse, per poi liberare un mio compagno; invece la palla è arrivata a me. Sono contento perché ce lo meritavamo, avevamo costruito tante palle gol specialmente nel finale.”

Così come si fa con i giocatori di movimento, a chi dedichi questo gol?

“Lo dedico a noi squadra, anche perché veniamo da un periodo non propriamente felice. Poi alla mia ragazza, alla mia famiglia e al direttore Bifulco.”

Ti stai distinguendo anche per buonissime prove tra i pali, il tuo obiettivo stagionale?

“Il mio obiettivo è quello di salvarmi. La prestazione che fai viene valorizzata sempre se la squadra porta punti a casa. Il mio obiettivo, poi, sarebbe quello del salto di categoria, anche se so che non è facile. Ma ripeto l’obiettivo fondamentale è salvarsi come collettivo.”

Un girone C dove ci sono tante squadre di qualità. E’ difficile, ma secondo te chi la spunterà ed arriverà in Serie B senza passare per l’inferno dei play-off?

“E’ difficile pronosticarlo. Io credo che la Salernitana ha una squadra straordinaria, infatti contro di noi vinsero 4 a 0 giocando benissimo. Il Benevento è una buona squadra, così come il Lecce. Secondo me però la favorita è la Salernitana, sarà un duello fino alla fine con il Benevento.”

Categoria: Serie C