Lega Pro, la Top 11 del girone C, Cavallaro e Agnelli presenti
Nei primi due posti del girone C della Lega Pro non cambia nulla: Benevento in testa dopo aver superato a domicilio un Catanzaro in odore di rivoluzione soprattutto in attacco e a centrocampo; la Salernitana segue i sanniti a -2 con la rete del solito Calil decisivo contro il Martina. Terza forza del girone resta la Juve Stabia nonostante il ko pesante a Matera, perché la Casertana non è andata oltre il pareggio per 1-1 ad Aversa. Sale il Foggia che ha travolto 4-1 il Cosenza. Non più di un punto per il Lecce nell’insidiosa trasferta di Barletta: termina 1-1 al Puttilli; in centroclassifica si mantiene ben salda la Paganese, che ha pareggiato sul campo della Reggina. Beffata la Vigor Lamezia a Torre Annunziata, da un Savoia che nei venti minuti finali ha ribaltato quella che sembrava una sconfitta certa. Bel risultato del Melfi che è passato a Ischia, e bel risultato della Lupa Roma con il Messina, il 2-2 firmato dal portiere Rossi che ha segnato il pareggio corroborante dei romani.
Nella seconda giornata di ritorno si registrano 25 gol fatti nel girone C, 15 dei quali in casa, e 4 cartellini rossi. Questa la formazione della settimana secondo TuttoLegaPro.com.
PORTIERE
Francesco Rossi (Lupa Roma): dopo Iannarilli del Gubbio, segna lui il gol del definitivo 2-2 col Messina. Parte e colpisce di testa come un attaccante sul calcio d’angolo: è l’emblema che la sua squadra ci ha creduto.
DIFENSORI
Alberto Cossentino (Aversa Normanna): in un campo ai limiti della praticabilità riesce a coordinarsi ottimamente e a rendere vano il tentativo d’opposizione dell’avversario che era sulla porta. Vale l’1-1.
Fabio Lucioni (Benevento): difende in maniera egregia, complice anche un Catanzaro spuntato in avanti. Bravo accanto a lui anche Padella.
Rocco D’Aiello (Matera): è il migliore della retroguardia lucana, molto rocciosa, contro la Juve Stabia. Va a segnare un gol di testa anticipando i dirimpettai.
CENTROCAMPISTI
Giovanni Cavallaro (Foggia): gioca tra il centrocampo e l’attacco mettendo in seria difficoltà la difesa del Cosenza sulla fascia sinistra. Bravi anche Sarno e Iemmello davanti.
Gaetano Iannini (Matera): ancora una doppietta per questo centrocampista campano, la seconda in campionato.
Cristian Agnelli (Foggia): contrasta efficacemente nella linea mediana arrivando anche a sbloccare il risultato con un gol dei suoi.
Marco Giannattasio (Aversa Normanna): disputa una gara di sostanza in un campo di gioco su cui era difficilissimo destreggiarsi.
ATTACCANTI
Francesco Scarpa (Savoia): nel secondo tempo di una partita difficile si carica sulle spalle la sua squadra, realizzando personalmente il gol del pareggio e propiziando quello della rimonta.
Loris Tortori (Melfi): la sua deviazione sotto porta vale tre punti, così come vale tre punti anche la preparazione di Fella ad anticipare il portiere avversario.
Caetano Calil (Salernitana): grande azione personale quella con cui si prepara al tiro, a pochi minuti dalla fine. Quasi sempre decisivo in zona Cesarini.
L’ALLENATORE
Gaetano Auteri (Matera): i suoi ora non perdono da nove turni, sembra quasi che l’allenatore siciliano abbia trovato la giusta quadratura. La sua squadra può ancora lottare per i play-off, ma dovrà provare a vincere a Lecce.