Rossi sarà il settimo mister rossonero ad affrontare il Picerno

Quello in programma lunedì prossimo sarà il nono scontro diretto col Picerno AZ in Serie C. E Delio Rossi rappresenterà il settimo mister ad affrontare la Leonessa vestito di rossonero. Prima di lui l’hanno già fatto Zdenek Zeman e Mirko Cudini 2 volte ciascuno, Roberto Boscaglia, Fabio Gallo, Antonio Gentile e Luciano Zauri tutti in 1 occasione.
Ad accogliere coach Rossi sarà il collega Claudio De Luca.
L’allenatore di Castellana Grotte è alla sua prima panchina in un campionato professionistico italiano. Ad oggi ha messo assieme 6 gare con un bilancio di 1 vittoria, 3 pareggi, 2 sconfitte (per 4 gare a punti).
Con queste premesse va da sé che Rossi non vanta precedenti incroci con De Luca.
Così come per Rossi sarà il primo faccia a faccia col Picerno AZ in Serie C.
Per il coach della provincia di Bari, invece, di match contro il Foggia ne contiamo già 2 in campionato. Anche se non fra i professionisti. Correva la stagione 2012/2013 e i Satanellimilitavano nel raggruppamento H della Serie D. Fra le altre diciassette società avversarie c’erano anche i biancoverdi del Monopoli (però con la denominazione di Monospolis) che a Foggia strapparono un punto (1-1), mentre fra le mura di casa rimediarono un KO (0-2). Sulla panchina del Gabbiano sedeva, proprio, quel Claudio De Luca oggi mister del Picerno (e prossimo avversario di Rossi e del suo Foggia).
PS: nel 2012/2013 mister dei Dauni, invece, era Pasquale Padalino.
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania