Lega Pro Girone C: i numeri della ventunesima giornata

Lega Pro Girone C:  i numeri della ventunesima giornata

Terminata la 21a giornata con il pareggio del posticipo tra Reggina e Paganese per 1-1, possiamo tirare le “somme” di quest’ultima giornata del girone c di Lega Pro.

La 21 giornata regala una classifica che comincia a spaccarsi in due su in vetta isolando Benevento e Salernitana in testa a due punti di distanza l’una dall’altra rispettivamente a 46 e 44 punti. Ben cinque punti sotto a 39 troviamo la Juve Stabia, sconfitta per 3-1 a Matera, e la Casertana a 38 fermata in trasferta dall’Aversa Normanna, prossimo avversario della squadra di Menichini. Continua a conquistare punti importanti il Foggia, che batte 4-1 il Cosenza in casa, mentre per il Lecce guadagna soltanto un punto in quel di Barletta e va a 10 punti dal vertice.

Sono stati 25 in totale i goal segnati, 15 per le squadre di casa e 10 per quelle in trasferta. 4 le vittorie per le squadre in casa, 4 pareggi e 2 le vittorie per le squadre fuori casa. Gli arbitri hanno estratto 43 cartellini gialli e 3 rossi.

Il marcatore più giovane della giornata è stato il ventenne Orlando Held (20) della Vigor Lamezia. Il classe ’94, giunto in prestito dal Genoa, sigla al 12’ del primo tempo il goal che porta i suoi sul momentaneo 0-1. La squadra di mister Erra verrà però raggiunta e superata dal Savoia, che uscirà vincitrice della gara per 2-1 grazie ai goal di Scarpa e Cipriani.