Mister Rossi aspetta un collega che farà 50 da rossoblù allo Zaccheria

Saranno faccia a faccia in un campionato di Serie C per la prima volta: da un lato, quello rossonero, Delio Rossi, dall’altro, quello rossoblù, Emilio Longo. Perché le volte che il primo ha sfidato i Pitagorici sulla panchina avversaria sedevano Papadopulo e Zauli. Mentre quando il secondo ha incrociato i Satanelli i coach da superare rispondevano ai nomi di Boscaglia, Cudini, Gallo e Zauri.
Quarto faccia a faccia
Al momento la bilancia staziona in equilibrio. Delio Rossi dopo il KO rimediato col Pescara in cadetteria 2000/2001, quando ha testato le sue idee di calcio contro il Crotone ha raccolto 1 vittoria e 1 segno X.
Accade nella cavalcata dei play-off 2022/2023. Quando era subentrato alla direzione dei Satanelli in corso d’opera.
Con questo fanno sette
Sono il doppio, 6, invece gli scontri diretti già registrati negli annali di calcio fra Emilio Longo e il Foggia. In questo caso i numeri strizzano l’occhio al mister originario di Salerno e classe 1973: 4 affermazioni, 1 pareggio, 1 battuta d’arresto.
Quand’è occorso quell’unico KO? Nel torneo 2023/2024, 0-2 rimediato col Picerno.
Torta da 50 candeline
Emilio Longo è al suo secondo anno con i Pitagorici. La sua nomina ufficiale risale al 21 giugno 2024. Conteggiando tutti i match di campionato, spareggi inclusi, più le gare annullate contro Taranto e Turris la stagione scorsa arriviamo a contare 49 caps in Serie C da rossoblù.
Insomma, allo Zaccheria farà 50!
TUTTI I PRECEDENTI FRA ROSSI E IL CROTONE IN CAMPIONATO
1 vittoria Rossi
1 pareggio
1 vittoria Crotone
3 gol fatti dalle squadre di Rossi
4 gol fatti dal Crotone
TUTTI I PRECEDENTI FRA LONGO E IL FOGGIA IN CAMPIONATO
4 vittorie Longo
1 pareggio
1 vittoria Foggia
12 gol fatti dalle squadre di Longo
7 gol fatti dal Foggia
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania