Perucchini: “Una partita che ricorderò a lungo. Mai parato un rigore all’ultimo secondo di gioco”
Perucchini a fine gara commenta la vittoria del Foggia e quei secondi finali della partita
“Sicuramente è stato stupendo, soprattutto per la cornice. Sono contento per i tre punti: abbiamo dimostrato tanto cuore, anche nei momenti più difficili della partita. Ho pensato molto alla zona da cui potesse tirare. Ringrazio Botticella per il consiglio che mi ha dato su dove parare.
Siamo felici, come squadra, che sia tornato il pubblico: è stato bellissimo a fine partita sentirli cantare ancora più forte. Dobbiamo mantenere questa forza, come abbiamo sempre fatto, continuare a lavorare e pensare alla prossima partita.
Sul rigore non ho capito bene cosa sia successo, ero a terra. Non mi era mai capitato di parare un rigore all’ultimo minuto, è stata la prima volta. Sono contento soprattutto per i ragazzi più giovani, che vivono una situazione del genere.
Non dobbiamo accomodarci su questo risultato: dobbiamo lavorare duro per la prossima, visto che sarà uno scontro diretto. È stata una settimana particolare, molto veloce. I presidenti si sono presentati subito e ci hanno dato il loro supporto.
Oggi abbiamo fatto vedere voglia, fame e rabbia nel voler prendere questa vittoria. Non ho nessun trucco: è un’emozione unica sentire il boato”.
Assunta Pia La Riccia

