Barilari: “Entro martedì saremo al completo. Ora testa al derby”
Consueta conferenza stampa pre-gara di Mister Barilari. In vista del derby contro il Cerignola l’allenatore rossonero parla anche di mercato.
“Intanto ho un rapporto quotidiano sia con il direttore che con la proprietà. Sono soddisfatto, vedo in loro la volontà di migliorare la squadra. Sono fiducioso. Adesso abbiamo tante soluzioni dalla metà in campo in su. Mancano un centrale, un terzino destro e un esterno mancino. Martedì avremo un gruppo nuovo. Avendo solamente Buttaro come terzino destro, mi sono preparato un piano B come Garofalo. Le new entry hanno fatto una buona impressione, sto valutando chi far giocare dall’inizio. Quando parlavo di centrocampo a posto era perché avevamo priorità più urgenti. È arrivata la possibilità di Romeo”.
Approccio alla gara di domani sera ricordando anche una partita vinta dal Foggia ai play-off.
“La partita famosa dei playoff l’ho vista, ho capito il senso del derby. Ho lavorato sulla testa e su cosa non ha funzionato a Latina. Abbiamo risolto delle problematiche. L’approccio è importantissimo, non solo sui primi dieci minuti. L’approccio che intendo io è saper reagire a un aspetto negativo. Dobbiamo essere bravi a reagire. Dobbiamo fare tutto il contrario di quello che abbiamo fatto a Latina. Dobbiamo uscire bene con la palla e uscire dove loro ci lasceranno gli spazi, ovvero sui terzi. Il Cerignola viene da un grande periodo. Maiuri sta ripagando.”
Analisi della gara contro il Latina e l’atteggiamento in trasferta:
“È stata la partita più brutta della mia gestione quella con il Latina. Non abbiamo cambiato il modulo, è rimasto il 4-3-3. Abbiamo giocato male la partita, non abbiamo prodotto niente. Si faticava a salire. Bisogna avere un approccio propositivo anche in trasferta. Non siamo riusciti a giocare a calcio a Latina. Per gli indisponibili stanno tutti bene. Rientra Castorri dalla squalifica. Non convocherò nessun ragazzo che è in mercato. Non voglio rischiare nulla”.
Reazione a scontri diretti:
“Dobbiamo avere una reazione. Gli scontri diretti saranno sempre partite brutte, da giocare in maniera sporca. Spaventiamoci adesso, così da non piangere dopo”.
Messaggio alla tifoseria:
“Per domani ci dobbiamo far perdonare dalla tifoseria. Loro vogliono il bene del Foggia”.

