Juve Stabia, delusione per l’eliminazione, ma ora si guarda al Barletta
Resta unico il fronte di impegni stagionali per la Juve Stabia di mister Pippo Pancaro, attesa domenica prossima dalla trasferta di Barletta, che si preannuncia affatto semplice per le Vespe di Castellammare. Il tecnico gialloblé non nasconde la delusione all’indomani dell’eliminazione dalla Coppa Italia di Lega Pro, col Cosenza che è riuscito a compiere l’impresa di violare il “Menti”, conseguendo in trasferta la qualificazione al turno delle semifinali della competizione tricolore.
“L’amarezza c’è ed è inutile nasconderla. – ha detto Pancaro in sala stampa – Sono arrabbiato per due motivi dopo questa sconfitta: il primo è uscire da una manifestazione alla quale tenevamo molto, ma soprattutto non mi va di vedere la Juve Stabia perdere quando giochiamo davanti ai nostri tifosi. Chiaramente c’è rammarico per l’uscita dalla Coppa Italia ma allo stesso tempo non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi che hanno dato tutto in campo”.
Alla Juve Stabia non resta che concentrare tutte le proprie forze d’ora in poi nel campionato di terza serie, dove i termali sono in piena lotta per la promozione. L’accesso diretto alla serie B, dunque la prima piazza del girone C, è alquanto difficile da ottenere, ma anche nella prossima tappa stagionale del “Puttilli” Di Carmine e compagni debbono dare fondo a tutte le loro energie per riuscire a conquistare un risultato positivo, restando in scia alle migliori.
“Ci aspetta una nuova battaglia. – aggiunge Pancaro – Per Barletta torneranno tutti a disposizione, meno che Jidayi al quale vanno i miei complimenti: con la Casertana ha disputato quasi una partita intera con una doppia frattura allo zigomo, è un guerriero e fosse per lui giocherebbe già la prossima gara ma dobbiamo salvaguardare la sua salute. Andiamo a Barletta per fare la nostra gara e naturalmente per puntare dritti alla vittoria”.
Questi che arrivano, però, sono anche giorni caldissimi sul fronte del mercato. La Juve Stabia vorrebbe ancora puntellare l’organico, per stessa ammissione del suo allenatore, ma c’è anche l’eventualità che qualche pedina dell’attuale roster gialloblé possa decidere di fare le valigie e trasferirsi altrove, magari per riuscire a trovare maggiore spazio ed essere protagonista in campo.
“Credo che agiremo soltanto in entrata per completare la rosa, poi – conclude così Pancaro, interpellato dagli addetti ai lavori sull’argomento mercato – è chiaro che se qualcuno chiederà la cessione sarà accontentato; nel mio gruppo voglio solo gente motivata e orgogliosa di indossare questa maglia”.