Lega Pro Girone C: i numeri della ventitreesima giornata
Terminata la 23a giornata con il pareggio tra Barletta e Juve Stabia per 1-1, possiamo tirare le “somme” di quest’ultima giornata del girone c di Lega Pro.
La Salernitana manca clamorosamente l’aggancio alla vetta pareggiando contro la Vigor Lamezia per 2-2. Il Foggia infatti è riuscito nell’impresa di bloccare la capolista Benevento sul medesimo risultato dei granata. La situazione resta perciò immutata sul podio della classifica in quanto sia Salernitana che Benevento che Juve Stabia conquistano solo un punto ciascuna. Il Lecce non sfrutta l’occasione per accorciare sulle prime di testa facendosi battere per 2-1 dal fanalino di coda Reggina. Torna alla vittoria il Catanzaro di Sanderra che si impone per 2-1 sul Melfi. Vittoria anche per Matera e Casertana rispettivamente contro Messina e Paganese. Anche la Lupa Roma si impone di misura sul Cosenza, perdendo però due titolari per la prossima gara contro il Benevento, espulsi durante la gara.
Sono stati 24 in totale i goal segnati, 16 per le squadre di casa e 8 per quelle in trasferta. 7 le vittorie per le squadre in casa e 3 i pareggi, nessuna squadra ospite ha quindi conquistato i tre punti. Gli arbitri hanno estratto 49 cartellini gialli e 4 rossi.
Il marcatore più giovane della giornata è stato Giuseppe Maimone (20) della Reggina. Il centrocampista classe 1994 è uno dei frutti del settore giovanile amaranto. Grazie al giovane calciatore messinese di origine, gli amaranto riescono a battere il Lecce per 2-1 e a riprendere la corsa verso la salvezza. Per Maimone, alla sua decima presenza in stagione, si tratta del primo goal.