Ecco il pagellone di mercato del girone C di Lega Pro.
Aversa 7 – Ben 25 operazioni nella sessione invernale: 15 acquisti (Sassano, Viglietti, Amelio, Giannattasio, Petricciuolo, D’Attilio, Evangelista, Despucches, Cossentino, Mangiacasale, Lagomarsini, Mosciaro, Magliocchetti, Personé e Gironi) e 10 cessioni (Cicerelli, Spessato,Pippa, Forino, Carbonaro, Savelloni, Gattoni, Papa, D’Ursi e Forte). Nel complesso la squadra appare rinforzata, anche se la salvezza non sarà affatto semplice da raggiungere.
Barletta 6 – Mercato ruotato intorno alla cessione di Floriano al Pisa, che è stato sostituito con Turchetta. Fra gli altri acquisti spicca Ingretolli, presi anche Velocci, Ingretolli, Core, Giannarelli, via Buiatti e Gemignani. Floriano probabilmente non è stato rimpiazzato a dovere, ma il non aver smantellato, tenendo anche i pezzi da 90 (Fall su tutti), permette di raggiungere la sufficienza.
Benevento 6 – La squadra non si è rafforzata, ma nemmeno indebolita. Out Frasciello e Bassini, l’unico acquisto è Djiby. Ci si aspettava l’arrivo di un altro centrocampista, ma i campani sono competitivi anche così.
Casertana 6 – L’operazione principale in entrata riguarda Caccavallo, quella in uscita Alessandro, che comunque in Campania aveva trovato poco spazio. Presi anche Rainone e Kuseta, partiti Alvino, Bruno e Chiavazzo. Nulla da fare per la punta.
Catanzaro 5,5 – Giallorossi attivissimi: 22 operazioni (ingaggiati Mounard, Ghosheh, Zappacosta, Sarr, Bernardo, Mancuso, Razzitti, Giandonato, Migani e D’Orsi, via Vacca, Ferraro, Ricci, Martignago, Maiorano, Fofana, Pagano, Pacciardi, Morosini, Scuffia, Di Chiara e Vitale). Alcuni dei nuovi arrivati sono di spessori, ma la squadra appare comunque ridimensionata.
Cosenza 5,5 – Due acquisti (Statella e Serpieri), ceduti cinque giocatori (Bertolucci, Mosciaro, Sassano, Partitipilo, Montagnesi). La salvezza va sudata fino all’ultimo.
Foggia 6 – Il mercato si chiude col doppio colpo di Minotti e Barraco. Via Curcio e Tarolli. I due acquisti sono stati mirati e la squadra è stata migliorata, seppur non in maniera esponenziale.
Ischia 6 – Molte operazioni per tentare di risalire la classifica. Presi Infantino, Millesi, Bruno, Chiavazzo, Alvino, Massimo, Formato, Caso, Abbracciante, Tomicic, Verachi, Bassini e Fumana. Lasciano, invece, Ingretolli, Rainone, Empereur, De Agostini, Cruz, D’Amico. Migliorato il centrocampo, un po’ meno difesa ed attacco.
Juve Stabia 6,5- I due acquisti principali sono Burrai e Carrozza. Presi anche Maiorano, Santurro, Aveni, partono Fiory, Bacchetti, Vella, Osei, Ferrara, Di Stasio. Ingaggiati due/tre potenziali titolari, ceduti calciatori che trovavano poco spazio.
Lecce 6 – Tre acquisti di spessore: Gustavo, Herrera, Manconi, arrivano anche Embalo, Di Chiara, Beduschi, Scuffia e Pino. Via Della Rocca, Carrozza, Martinez, Rullo, D’Ambrosio, Donida, Rosafio, Carini e Cuppone. Probabilmente serviva qualcosa anche in altri reparti.
Lupa Roma 5,5 – Nessun grande acquisto. Alle cessioni di Perrulli, Testardi, Rossini, Hoxha, Moras e Tagliavacche, hanno fatto da contraltare gli arrivi di Del Sorbo, Masi, Curcio, Margarita e D’Andrea. La squadra non è migliorata e i risultati lo confermano.
Martina Franca 6 – Presi Pepe, Bucolo e Pivkovski, ceduti Carretta, Caso e Core. Ci si aspettava qualcosa in più, anche se mantenere Arcidiacono e Montalto non è da poco.
Matera 5,5 – Ingaggiati Carretta, Diop, Flores, Ashong e Pena, lasciano il club Gallozzi, Cuffa, Baiocco, Turchetta, Gotti, Longo e Pino. Per puntare ai play-off serviva probabilmente qualcosa in più.
Melfi 6,5 – Via Campagna, Berardino ed Amelio, presi Cicerelli, Luparini, Gallo e Di Mercurio. Poche operazioni, ma ben mirate.
Messina 7 – Presi Rullo, Mancini, De Paula, Ciciretti, Spiridonovic, Barusso, Berardi, ceduti V. Pepe, Bucolo, Bjelanovic, Paez, Gaeta, Lagomarsini, De Bode. Gli acquisti fatti possono agevolare il raggiungimento della salvezza.
Paganese 5,5 – Ceduti molti calciatori: spiccano Caccavallo, Herrera, De Liguori, Bocchetti, via anche Bernardo, Schiavino, Maaroufi, Paterni e Acunzo. Oltre agli esperti Perna, Bolzan ed Aurelio, presi anche Malaccari, Donida, Longo, Biasci, Santaniello, Russini, Coulibaly, Franco e Galoppo. Nel complesso squadra peggiorata.
Reggina 6,5 – Mercato particolare, che, oltre a Balistreri, Gallozzi, Magri, Benedetti, porta in Calabria anche Aronica, Cirillo e Belardi. Via Rizzo, Crescenzi, Perrone e Caruso. Nonostante i fondi limitati, l’orgoglio dei nuovi arrivati potrebbe scuotere la squadra.
Salernitana 6,5 – I colpi principali sono Moro e Bocchetti. Arrivano anche Esposito e Tagliavacche, Ceduti, invece, Mounard, Castiglia, Giandonato. Si ritira Ginestra, salta l’arrivo di un attaccante e ciò fa scendere la valutazione di mezzo voto.
Savoia 5 – Tantissime cessioni: Malaccari, Calzi, Rinaldi, Del Sorbo, Gallo, Santurro e Sabatino. Presi Volturo, Saric, Vosnakidis, Ferrante, Partipilo, Bollini, Cornacchia, Pizzutelli. Squadra molto indebolita.
Vigor Lamezia 6 – Ingaggiati Forte, Papa, via Rosti, Torcasio e Giampà. La permanenza di Del Sante vale la sufficienza.
Fonte: www.stadio24.com