Lega Pro Girone C: mercato, il riepilogo di tutti i movimenti

Vi proponiamo un riepilogo di tutti i movimenti in entrata ed in uscita effettuati dai sodalizi del raggruppamento di cui fa parte anche il club dei patron Lotito e Mezzaroma.

La Paganese ha risolto consensualmente il contratto con il centrocampista Vincenzo De Liguori (classe 1979), che lascia gli azzurro stellati dopo averne vestito la maglia in 12 occasioni segnando anche una rete. E’ stato invece raggiunto l’accordo con la Juventus per il trasferimento, con la formula de prestito fino al 30 giugno 2015, dell’attaccante Simone Russini (classe 1996). Il calciatore, ex Ternana, si aggregherà ai compagni nella giornata di domani, martedì 3 febbraio. Anche l’attaccante Tommaso Biasci, classe ’94, giocherà fino alla fine della stagione nella Paganese. Ne dà notizia il sito ufficiale del Livorno, proprietario del suo cartellino, il quale l’aveva mandato in quest’inizio stagione in prestito alla Lucchese. Ora il trasferimento, con la stessa formula, in Campania. I campani hanno, inoltre, ceduto alla Torres il difensore Marco Schiavino (classe 1993). Il giocatore arriva a Sassari nell’ambito di un’operazione con la società azzurro stellata che ha visto in uscita dalla squadra rossoblu verso la formazione campana il centrocampista Daniele Franco (già ufficializzato negli scorsi giorni) e l’attaccante Emanuele Santaniello (classe 1990).

Si rinforza anche il Messina con l’arrivo del centrocampista Barusso, ex Roma e Nocerina e dell’attaccante brasiliano Marcos Ariel De Paula, classe 1983. De Paula, il cui cartellino appartiene al Chievo Verona, arriva con la formula del prestito fino al termine della stagione. Nella prima parte del campionato per De Paula 16 presenze ed un gol con la maglia della Lumezzane.

Il Lecce ha ottenuto dal Palermo il prestito di Carlos Embalo, portoghese classe ’94, nella prima parte di stagione al Carpi (3 presenze in B). L’arrivo del calciatore rosanero ha fatto saltare l’approdo di Negro in terra salentina. I giallorossi hanno anche messo a segno altri colpi: dal Novara a titolo temporaneo giungono gli attaccanti Gustavo Di Mauro Vagenin (classe 1991) e Jacopo Manconi (classe 1994). Rientra infine dal prestito al Matera il difensore Stefano Pino (classe 1996).

Sono stati infine ceduti dai giallorossi gli attaccanti Luigi Cuppone (classe 1997) a titolo temporaneo al Carpi e Luigi Della Rocca (classe 1984) al Novara.

Il Barletta ha acquistato a titolo temporaneo l’attaccante Cristiano Ingretolli (classe 1994). Il giocatore arriva dal Pescara ma nella prima parte della stagione ha militato nell’Ischia collezionando 21 presenze e 4 reti.

Colpo importantissimo del Foggia che, vincendo la concorrenza di numerose società di Serie B e Lega Pro, si assicura le prestazioni del centrocampista Nadir Minotti con la formula del prestito temporaneo. Minotti, 22 anni, bergamasco di Sarnico, è un prodotto del vivaio dell’Atalanta, ha all’attivo 3 presenze in serie A (Stagione 2011/2012) e 55 presenze in B, 48 (3 gol) con il Lanciano e 7 con il Crotone nell’attuale stagione. Con il grande colpo di Minotti, si legge sul sito ufficiale del club pugliese, si chiude il mercato del Foggia.

L’Aversa Normanna ha raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive del calciatore Daniele Magliocchetti. Difensore centrale classe ’86, Magliocchetti proviene dall’esperienza nel campionato indiano con del Pune City, squadra allenata da Franco Colomba. Nella sua carriera quattro presenze in serie A con il Cagliari e diciotto in serie B, con Verona e Triestina. Prima di trasferirsi nel continente asiatico, in Lega Pro ha vestito le maglie di Reggiana (31 presenze e 1 rete) e Ascoli (11 presenze). Se un difensore centrale viene, un altro se ne va. Nella serata di oggi ha rescisso il contratto con l’Aversa Normanna Gianluca Giovannini. Per lui 13 presenze quest’anno in campionato.

Il Catanzaro si è assicurato i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Vittorio Bernardo (classe 1986) e del portiere Mattia Migani (classe 1992). Il primo ha militato nelle file della Paganese ed arriva in giallorosso a titolo definitivo con un contratto sino al termine del campionato. Il secondo giunge a titolo temporaneo dal San Marino, società quest’ultima che ha ceduto al Catanzaro le prestazioni sportive del calciatore sino al termine della stagione. Il Catanzaro ha, inoltre, prelevato dal Parma (proprietaria del cartellino) – in prestito fino a fine stagione – il centrocampista senegalese Badara Sarr, classe ’94, proveniente dal Gubbio.

Il Barletta ha ceduto a titolo temporaneo al Melfi il calciatore Emmanuele Pio Cicerelli. L’attaccante era rientrato dal prestito all’Aversa Normanna, dove aveva militato nella prima parte della stagione.

La Reggina ha ceduto al Perugia il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Giuseppe Rizzo (classe 1991). Il giocatore lascia la squadra amaranto dopo quasi stagioni (intervallate da un’esperienza a Pescara). Il club calabrese ha, inoltre, acquisito le prestazioni sportive dei difensori ex Lumezzane Kevin Magri (classe 1995) e Amedeo Benedetti (classe 1991) dal Chievo Verona, entrambi a titolo temporaneo. La società ha inoltre ceduto a titolo temporaneo l’attaccante Francesco Perrone(classe 1995) all’Akragas in Serie D

Il Melfi ha rescisso il contratto con l’attaccante Leandro Campagna(classe 1994), il quale lascia la squadra dopo averne vestito la maglia in 5 occasioni in questa prima parte di stagione.

Il Benevento ha raggiunto l’accordo con il Monza per il trasferimento a titolo temporaneo del difensore Domenico Frasciello (classe 1993) che indosserà quindi la maglia biancorossa fino al 30 giugno 2015. Il giocatore non ha collezionato