Lega Pro Girone C: i numeri della ventiquattresima giornata
Terminata la 24a giornata con il posticipo tra Benevento e Lupa Roma, vinto dai sanniti per 2-0 grazie ai goal di Eusepi e Mazzeo, possiamo tirare le “somme” di quest’ultima giornata del girone c di Lega Pro.
Le prime due della classe, Salernitana e Benevento, vincono entrambe e confermano il distacco di due punti. Buon esordio di Bollini sulla panchina del Lecce, che batte di misura il Savoia in casa ed aggancia la quarta posizione in classifica. Poker del Catanzaro di Sanderra che vince sul Matera al “Franco Salerno” per 4-2. Ad aprire le marcature ci pensa l’ex granata Manuel Giandonato direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo. Solo un pari per la Juve Stabia, bloccata dal Martina in casa per 1-1 e che quindi vede sempre più lontano il secondo posto occupato dalla Salernitana sette punti più su.
Sono stati 29 in totale i goal segnati, 15 per le squadre di casa e 14 per quelle in trasferta. 4 le vittorie per le squadre in casa, altrettanti i pareggi e 2 le vittorie per le squadre in trasferta. Gli arbitri hanno estratto 49 cartellini gialli e 3 rossi.
Per la seconda volta di seguito, la palma del marcatore più giovane di giornata se l’aggiudica Giuseppe Maimone (20) della Reggina. Il centrocampista classe 1994 è uno dei frutti del settore giovanile amaranto. Il giovane calciatore messinese di origine, sigla la prima rete per gli amaranto, che pareggiano in trasferta contro il Barletta e allungano la striscia di risultati utili consecutivi.