De Zerbi l’aveva detto alla vigilia: “Non esiste un altro risultato, contro l’Ischia bisogna vincere!”; nessuno puó affermare che i suoi uomini non lo abbiano accontentato, perché uscire dallo Zaccheria con un 6-0 che non lascia dubbi, era forse anche inimmaginabile prima del fischio di inizio.
Il Foggia infatti perde solo la prima mezz’ora nel prendere in mano le redini della partita, ma poi riesce a dominare un avversario che nella ripresa apparirá in forte difficoltà.
Tanti applausi, grande soddisfazione per il roboante risultato, per l’attacco piú prolifico di tutto il girone, per i tre attaccanti che vanno in gol tutti nella stessa gara ma, ad undici gare dalla fine della stagione regolare, non c’é tempo per stappare bottiglie anche perchè incombe la gara di Torre Annunziata contro quel Savoia che ha saputo mettere in seria difficoltá la Salernitana, a dispetto della enorme differenza in classifica tra le due compagini.
La strada è ancora in salita ed i risultati delle squadre concorrenti non ci favorisce, se é vero che a fine giornata il Foggia riesce a recuperare solo rispetto al Lecce che rimedia una sconfitta sul campo della Casertana.
Dispiace che una squadra come il Foggia, per il gioco brillante che mette in campo, non riesca a capitalizzare in classifica i complimenti che riesce a guadagnarsi ad ogni fine gara; De Zerbi continua a dire che il risultato, secondo il suo modo di vedere il calcio, non puó prescindere dal gioco e quindi, anche considerando le ultime due gare, se i ragazzi hanno imparato a finalizzare l’enorme mole di gioco, forse nelle ultime gare il Foggia riuscirá a portare piú punti nel proprio carniere.
Speriamo che sia veramente cosí, perché una squadra come questa non puó non far parte delle otto squadre che si giocheranno un posto nella serie B.
….e allora AVANTI SAVOIA!!!!
Alberto Mangano – www.newsrossonere.blogspot.it
Categoria:
News Calcio Foggia 1920