Per la 28 giornata del Girone C del campionato di Lega Pro, al “Giraud” di Torre Annunziata si affrontano Savoia e Foggia, gara dai tanti significati specialmente per la compagine campana. Sulla carta, il match sarebbe a senso unico, ma il calcio è bello anche per questo, dunque ci attenderà, quasi sicuramente, una sfida spettacolare.
In casa Savoia, dopo i gravi problemi societari delle ultime settimane, la parole d’ordine è ripartire. Grazie alle affermazioni di Mario Macalli, numero uno della Lega Pro che ha annunciato lo sblocco degli stipendi per i calciatori, la situazione è un tantino migliorata, anche se per il futuro serve chiarezza. In tutto questo, mister Papagni spera di ripetere la bella prestazione vista contro la Salernitana, magari ottenendo punti importanti per il raggiungimento della salvezza.
Il Foggia, invece, vive un periodo straordinario grazie ai recenti risultati positivi. Il morale delle squadra è a mille e il 6-0 inflitto all’Ischia non ha fatto altro che aumentare l’autostima della compagine allenata da De Zerbi. La zona play off è lì, a pochi punti e sarebbe un delitto rinunciare a questo “sogno”. Mancherà Agnelli, squalificato per un turno dal Giudice sportivo.
L’arbitro dell’incontro sarà il Signor Edoardo Paolini, della sezione di Ascoli Piceno, coadiuvato dai due assistenti Pizzagalli di Pesaro e Pancaldo di Barcellona Pozzo di Gotto.