Lega Pro, la Top 11 del girone C

Lega Pro, la Top 11 del girone C

 

Nel turno infrasettimanale della Lega Pro girone C, il risultato più importante lo realizza la Salernitana che fa il colpo grosso a Lecce grazie al gol di Colombo, e distanza il Benevento che poche ore prima era stato bloccato 0-0 in casa dall’Aversa Normanna: i granata di Menichini restano primi ma hanno ora 3 punti di vantaggio sui sanniti. In terza posizione c’è la Casertana, che batte nei minuti conclusivi la Lupa Roma, approfittando anche del pareggio della Juve Stabia col Cosenza. Torna in corsa per i play-off anche il Matera, che ha superato 2-1 in rimonta il Barletta. Affermazione importante per la Vigor Lamezia che vince a Reggio Calabria sulla Reggina e va a quota 39 punti, risultato inimmaginabile alla vigilia dopo sole 29 partite: la salvezza per i biancoverdi è possibile, anche perché l’Ischia perde a Pagani con la Paganese, e il Melfi ferma il Messina battendolo per 2-1 in trasferta. Tre punti per il Martina che riesce a riaversi subito dopo la sconfitta di Aversa: il Savoia è battuto per 2-1 dall’undici di Ciullo. Tre punti corroboranti anche per il Catanzaro, che travolge il Foggia in casa e si mantiene in posizione tranquilla di classifica.

Sono 27 i gol registrati nella ventinovesima giornata del girone C, e solo su un campo non ci sono state reti, quello di Benevento. Questa la formazione ideale del turno infrasettimanale nel raggruppamento meridionale secondo TuttoLegaPro.com.

PORTIERE

Ettore Lagomarsini (Aversa Normanna): almeno tre le parate importanti di questo portiere ex Messina, anche se le occasioni migliori sono state proprio dei granata.

DIFENSORI

Michele Rigione (Catanzaro): fa buona guardia nella difesa dei calabresi, e riesce anche a segnare il gol del vantaggio contro un Foggia che non è nella sua fase migliore.

Stefano Scognamillo (Aversa Normanna): riesce a limitare efficacemente gli attaccanti del Benevento, che si procurano poche palle gol pulitissime.

Matteo Patti (Martina): sugli sviluppi di un angolo è abbastanza bravo ad anticipare gli avversari e a realizzare la rete dell’uno a zero. La vittoria sarà dei pugliesi contro il Savoia.

Riccardo Colombo (Salernitana): realizza una rete che distanzia i granata dal Benevento e che forse indirizza il campionato verso Salerno. Ci sarà da soffrire, ma la vittoria a Lecce

CENTROCAMPISTI

Marco Mancosu (Casertana): generoso al punto da riuscire a infastidire anche la difesa della Lupa Roma, come nell’azione che determina il gol del due a zero.

Tommaso Coletti (Matera): il suo gol, arrivato su calcio di rigore al 95’, è decisivo perché consente ai lucani di ottenere tre punti e di sperare ancora nei play-off.

Francesco Agnello (Melfi): tra i più dotati sul piano della personalità, è tra quelli che riescono a vincere più contrasti in mezzo al campo e a dare il là alle manovre dei lucani.

ATTACCANTI

Karamoko Cissé (Casertana): i rossoblù si confermano una delle squadre migliori perché hanno grande forza caratteriale. Firma una doppietta che porta la sua squadra al terzo posto.

Stefano Del Sante (Vigor Lamezia): sfrutta a proprio vantaggio un cross dall’esterno e batte sia la difesa reggina che il portiere Kovacsik. Nel gioco di rimessa i lametini sono sempre pericolosi.

Giuseppe Fella (Melfi): questo attaccante promette bene per il futuro. Autore del gol (su passaggio di Caturano) del pareggio a Messina, apre la strada a una rimonta ospite che avviene.

L’ALLENATORE

Alessandro Erra (Vigor Lamezia): la sua squadra va a vincere in un campo molto importante come quello di Reggio Calabria senza subire gol. Se non interverranno cataclismi, i lametini si salveranno.