Road to Lecce: De Zerbi recupera Potenza e Iemmello
Il Foggia questo pomeriggio al “Via del Mare” si appresta a disputare un’altra partita che ha tanto il sapore di ‘ultima spiaggia’. Nel derby pugliese e big match della 35esima giornata del girone C di Lega Pro, Salentini e dauni costretti a vincere per alimentare le speranze play-off, anche, in virtù dei risultati maturati ieri sugli altri campi del girone.
Per il Foggia e De Zerbi è stata una settimana travagliata e ricca di dubbi. I rossoneri nella trasferta salentina dovrà fare a meno di Gilgliotti e Sarno, fermati per un turno dal giudice sportivo. Iemmello e Potenza dopo aver convissuto con i rispettivi guai muscolari sembrano ormai recuperati a pieno regime e non dovrebbe essere in dubbio la loro presenza tra gli undici titolari. Anche Quinto, alle prese con un lieve attacco influenzale, non dovrebbe destare preoccupazioni nelle scelte del tecnico rossonero.
Questo pomeriggio il tecnico bresciano tra i pali della porta rossonere riproporrà il rientrante Narciso (reduce dai due turni di squalifica), dinanzi all’estremo difensore agirà la solita difesa a quattro con Potenza e Loiacono in veste di difensori centrali e Bencivenga (anch’egli rientrato dal turno di squalifica) sulla corsia di destra e Agostinone su quella di sinistra.
Le chiavi del centrocampo rossonero saranno affidate al capitano Agnelli, coadiuvato nella manovra di costruzione del gioco rossonero da Quinto e Minotti. Il tridente d’attacco rivedrà Cavallaro riconquistare una maglia da titolare e affiancato nella fase realizzativa da Iemmello e Maza.