Play-off Lega Pro, Benevento e Como le prime a scendere in campo

Da un lato 76 punti, il ruolo di favoriti ma tanti rimpianti. Dall’altro 67 lunghezze, un play-off insperato e nulla da perdere. BeneventoComo, la prima sfida play-off di questa stagione di Lega Pro, non è scontata come sembra. E’ vero che i sanniti potranno giocare davanti al proprio caldissimo pubblico del “Vigorito” ma i lariani, a giocare bene in trasferta, ci sono abituati: ben 12 successi su 18 gare in esterna quest’anno per i lombardi, imbattuti da 5 gare e arrivati a questi spareggi dopo il cambio di guida tecnica (Sabatini per Colella) e il suicidio sportivo dell’Alessandria.

Anche i giallorossi hanno modificato il timoniere, anzi, i timonieri: dopo l’esonero di Brini a tre giornate dal termine è stata promossa la coppia delle giovanili Cinelli-Landaida. A loro, imbattuti finora, l’arduo compito di portare gli stregoni in Serie B tramite il 4-5-1, modulo a loro congeniale, che si trasforma in corso d’opera in un pericoloso 4-3-3. Da sciogliere un paio di dubbi in mediana, con Allegretti (favorito) e D’Agostino in ballottaggio. Ricordiamo che in caso di parità si andrà ai supplementari e, all’occorrenza, anche ai calci di rigore.
Per seguire la gara basterà collegarsi a TuttoLegaPro.com che vi fornirà, come sempre, il LIVE MATCH dell’evento. Calcio d’inizio ore 16.

Categoria: Serie C