Benevento, parte la trattativa con gli arabi. Si propone il Mantova
E’ partita la trattativa del gruppo imprenditoriale arabo che a breve formulerà la propria offerta al Benevento Calcio per rilevare le quote societarie. Non arrivano segnali, invece, dalla società di via Santa Colomba che, a quanto pare e se il silenzio non vale smentita, sembrerebbe decisa alla cessione.
Questa sera ci sarà una prima riunione ad Abu Dhabi in videoconferenza con i delegati arabi in Italia e gli intermediari finanziari, per stabilire i primi margini di trattativa, nonché i reali vantaggi dell’operazione.
Ricordiamo, infatti, che questi imprenditori medio-orientali sono giunti in Italia per investire in vari settori, tra cui quello del calcio. Una società italiana di consulenza finanziaria sta proponendo degli affari agli emiri ed uno di questi è proprio quello della società giallorossa. Una possibilità che sta trovando un reale interesse che ora dopo ora si concretizza sempre più.
“Vorrei precisare che la possibilità del Benevento è subentrata all’ultimo momento, poiché la nostra società e gli emiri si sarebbero dovuti incontrare a Milano questo week-end”. Puntualizza Gianmaria Feleppa, il consulente finanziario sannita che sta seguendo l’operazione: “da sannita quando ho visto che le sorti del Benevento erano in bilico, ho proposto quest’affare alla società. Gli emiri hanno sorprendentemente mostrato interesse ed hanno voluto approfondire. Tuttavia, non sto avendo dalla città il riscontro sperato. Non dico di voler essere inneggiato, perchè sto facendo solo il mio lavoro, però quantomeno non vorrei esser attaccato personalmente. Inoltre, preciso che, qualora le cose andassero avanti, il mio ruolo continuerebbe ad essere solo intermediario e non finalizzato a ricoprire un’eventuale carica all’interno della società”.
Nel frattempo, dopo aver saputo del tour italiano dei delegati arabi, si è fatto sentire anche il Mantova per proporre, probabilmente, la disponibilità a trattare le proprie quote societarie.