Benevento, si chiude

Benevento, si chiude

“Lascio il Benevento Calcio. Se non si farà avanti nessuno, lascerò la squadra nelle mani del Sindaco della città, ma io non provvederò all’iscrizione della squadra in campionato”, le parole a caldo del presidente, Oreste Vigorito, subito dopo la partita con il Como. Ci si aspettava una rivalutazione di quanto detto nell’imminente post gara, ma i fatti stanno dando seguito a quanto dichiarato.

Che si faccia avanti qualcuno, o meno, è partito lo smantellamento: dall’impianto di allenamento a Paduli, alla chiusura della sede amministrativa, passando per lo Store ufficiale nel cuore della città. Stando ad alcune indiscrezioni, la società avrebbe preparato anche le comunicazioni ufficiali per tutto lo staff che verranno recapitate ad ore. Per quel che riguarda i giocatori, Vigorito subito dopo la partita con il Como ha ringraziato i suoi ragazzi e comunicato la rescissione contrattuale per coloro che sarebbero legati alla società per un altro anno. Ad ora, i giocatori non hanno ancora avuto nessuna comunicazione, ma qualcuno ha già lasciato la città.

La penna sembra ormai esser pronta a scriver la parola “FINE” al termine del capitolo ‘Vigorito’. 9 anni di gestione ed un pezzo di storia della Benevento calcistica, forse, terminati come non meritavano.

 

Categoria: Serie C