Matera, mister Auteri: “I ragazzi hanno dato tutto, peccato sia andata così. L’arbitraggio? Scadente”
Una stagione comunque da lodare quella del Matera, che ieri ai rigori ha abbandonato i play off perdendo la semifinale contro il Como. Termina il sogno Serie B, e il tecnico materano, Gaetano Auteri, ai colleghi di TuttoMatera.com, offre il suo punto di vista al termine del match:
“C’è sicuramente tanto rammarico. Purtroppo siamo anche rimasti in 10 e in questo momento della stagione non è facile. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo. Poi, nella ripresa stavamo gestendo anche bene la partita, fino a quella deviazione che è valsa loro il pareggio. Abbiamo avuto qualche problema per qualcuno. In settimana Mucciante e Madonia non sono stati bene. Abbiamo tenuto sempre bene il campo, purtroppo ai rigori è sempre così. Anche la stagione è stata importante ma ci saranno tempo e modi per poterla analizzare al meglio. Resta ancora il rammarico per essere usciti, ma i ragazzi hanno dato tutto”.
Non manca una critica al direttore di gara, il sig. Marini di Roma 1: “Marini ha arbitro malissimo. Ha avuto due misure di giudizio completamente diverse. È stato un arbitraggio scadente. La prima ammonizione di Mucciante è stata completamente inventata. Sono state prese delle decisioni strane, soprattutto in queste partite che si giocano sui dettagli. In 11 contro 11 l’avrei voluta giocare. L’arbitro ha avuto anche un atteggiamento provocatorio nei nostri confronti”.