Reggina, l’addio di Foti: “Lascio tra pochi giorni, società agli australiani”

“Sì, ora lo confermo, lascio la Reggina”. La frase che tutti si aspettavano Lillo Foti l’ha pronunciata a Gs News 24. Il patron amaranto cederà agli australiani e si defilerà. Per la chiusura della trattativa mancano solo pochi dettagli: “Gli australiani sono persone straordinarie, li sento quotidianamente. Nel fine settimana ci vedremo, ma non a Reggio, e limeremo gli ultimi dettagli, sappiamo che c’è poco tempo”.

Per la Reggina infatti ci sono scadenze economiche che non sono procrastinabili: “Bisogna pagare le spettanze degli ultimi tre mesi a calciatori e dipendenti. A queste va aggiunta la massa debitoria, rateizzata in 15 anni e che paghiamo costantemente. Al momento però alla Reggina, iscrizione compresa, servono circa 2 milioni di euro”.

Tempi stretti come detto, e infatti tutto si dovrebbe concludere al massimo tra un paio di settimane, come affermato dallo stesso Foti: “L’avvicendamento alla guida della Reggina dovrà avvenire entro il 15 giugno di fronte all’assemblea dei soci. Solo così ci sarà tempo per effettuare, entro giorno 30, la regolare iscrizione alla Lega Pro”.

Foti conclude con parole d’amore nei confronti di quella che ormai non è più una sua creatura: “Con la Reggina è stata una storia meravigliosa durata 29 anni, che si è trasformata da amore del piccolo tifoso ad una  passione viscerale e totale del presidente”.

Categoria: Serie C