Di Bari svela gli obiettivi di mercato: “Floriano e Coletti piacciono. E su Iemmello…”
“Per l’attaccante, bisognerà capire come effettivamente affrontare il discorso. Il ragazzo ha molte richieste”.
Nel segno della continuità. Il Foggia cambia proprietà, ma decide di investire sui principali artefici della straordinaria stagione scorsa, mister De Zerbi e Peppe Di Bari, ds che si è rivelato grande conoscitore di calcio. Per entrambi, sul tavolo, pronti tre anni di contratto e tanta ambizione, per un Foggia che si preannuncia a vivere una stagione da protagonista. “Tecnicamente il rinnovo non c’è ancora – spiega il ds Di Bari -, poichè si dovrà attendere il 1° luglio per apporre le firme sul contratto. Tuttavia, c’è l’intesa e per me la parola viene più di ogni altra cosa; si tratta solo di mettere nero su bianco”.
Nonostante questa formalità, lei è già attivo sul mercato. Si parte con i rinnovi di Quinto e Agnelli.
“Vogliamo dare continuità al percorso iniziato tre anni fa, già in serie D. Quinto e Agnelli rappresentano la foggianità e la loro presenza alla conferenza di presentazione del nuovo club ne è la testimonianza. Anche Agostinone, già sotto contratto e che verrà sistemato, e D’Allocco faranno parte di questo progetto”.
Sotto contratto oltre ad Agostinone, già citato, ci sono Cavallaro, Gerbo, Sicurella, Sarno, Sainz Maza, Gigliotti, Narciso e Bollino. Come pensa di integrare la rosa che già vanta questi calciatori di ottima caratura?
“C’è da lavorare, muovendoci con i piedi di piombo. Questo è un mercato difficile: in questo periodo le richieste di chi ha mercato sono sempre esose e questi giocatori possono battere cassa, come si suol dire. Cercheremo di essere attenti. Il mio obiettivo è quello di mettere a disposizione del tecnico un organico pronto per poter lavorare fin dal primo giorno di ritiro. Quindi, se dovesse esserci la necessità di ampliare la rosa, non ci tireremo indietro”.
Quante possibilità vi sono che Iemmello resti in rossonero?
“Per l’attaccante bisognerà capire come effettivamente affrontare il discorso. Il ragazzo ha molte richieste, com’è giusto che sia, dopo l’ottimo campionato dello scorso anno. La volontà del giocatore sarebbe quella di restare a Foggia, ma ci sono vari ragionamenti da affrontare, tanto di categoria quanto economici, poichè ci sarà da mantenere i parametri che l’attaccante vanta sul contratto con lo Spezia. Il club ligure, detentore del suo cartellino, lo scorso anno ci è venuto incontro. Spero che anche quest’anno possa fare altrettanto, dal momento che abbiamo valorizzato non poco il ragazzo, riconoscendoci quanto di buono fatto per Iemmello. La volontà del ragazzo, ripeto, sarà determinante. Quindi, sulla parte economica si potrà ragionare qualora dovessero esserci i presupposti”.
Coletti e Florano?
“Sono giocatori per i quali abbiamo interesse. Stiamo lavorando ed anche in questo caso non sarà semplice, poichè le richieste per entrambi non mancano. Ci proviamo, questo posso dirlo. Vedremo ciò che accadrà”.
Per il centrocampo, inoltre, si parla di Scaglia, Misuraca e Costa Ferreira.
“Sono giocatori importanti, ottimi centrocampisti, sono trattative che stiamo portando avanti. Posso dire, però che vi sono anche altri calciatori, in quel ruolo, che interessano in egual misura”.
L’obiettivo sarà, quindi, quello di migliorare la posizione di classifica ottenuta nella passata stagione.
“L’anno scorso abbiamo disputato un campionato importante, a ridosso delle big che vantavano organici di grande livello. Proveremo a fare ancora meglio, assolutamente. Foggia è una grande piazza”.
Fonte: Graziano Congedo – www.colpoditaccoweb.it