Lecce, DS Trinchera: “Prima scegliamo l’allenatore, poi pensiamo ai calciatori”
Il nuovo DS del Lecce, Stefano Trinchera, è stato presentato alla stampa giallorossa. Queste le sue dichiarazioni, raccolte da Leccezionale.it:
“Dopo tanti anni dalla mia ultima apparizione al “Via del Mare” mi ripresento con un ruolo da dirigente, e per me è un sogno che non avrei mai immaginato potesse realizzarsi. Devo ringraziare la proprietà e l’avvocato Sticchi Damiani per questa importante investitura, nonostante si tratti di una piazza incredibile con grandi aspettative e della squadra di cui sono tifoso”.
Precisa subito quale sarà la prima operazione di mercato: “Prima di operare nel calcio mercato dobbiamo trovare un allenatore che abbia caratteristiche tecniche e morali adatte a questa piazza. Subito dopo la conferenza ci metteremo al lavoro perchè i tempi sono ristretti. Del resto anche l’allenatore, come i calciatori, andrà valutato, e quindi cercheremo di capire se Bollini o gli altri potranno far parte di questo progetto: voglio comunque puntare su un mister che abbia carisma e fame, e se è giovane tanto meglio perchè hanno una carica importante. Ma non escludo nulla”. E poi sui calciatori: “Non c’è problema a confermare i calciatori che reputeremo adatti al nuovo progetto. Giovani o esperti? Dobbiamo fare una squadra forte e credo che prenderemo entrambi: giovani promettenti e esperti carismatici. Ci sono giocatori importanti come Moscardelli e Papini che hanno confermato il loro valore ma fare nomi non serve ed è inutile dire se Tizio o Caio faranno parte del Lecce”.