Salernitana: Domani Fabiani in ritiro per un briefing di mercato con Torrente, si parlerà di Calil e Mancosu
Il direttore sportivo della Salernitana, Angelo Mariano Fabiani, domani sarà nel ritiro granata per assistere all’allenamento della squadra ma soprattutto per parlare a quattr’occhi con mister Vincenzo Torrente: oggetto del colloquio, manco a dirlo, il mercato e la costruzione della rosa, con aggiornamenti sulle trattative di mercato e sugli incontri fatti con agenti e addetti ai lavori in questi giorni.
Tema caldo quello di Marco Mancosu della Casertana, che ha ancora un contratto in essere con i falchetti ma è stato messo tra i papabili a cambiare squadra, vista l’aria di rinnovamento (e risparmio sugli ingaggi, ndr) che tira in seno al club rossoblù. Serve il placet del tecnico per concludere l’operazione: Fabiani ha già un accordo di massima coi falchetti e col calciatore, che metterebbe da parte la rivalità tra le piazze campane e sposerebbe il progetto granata per trovare una B soltanto assaporata in passato con le maglie di Cagliari, Empoli e Rimini. Mancosu arriverebbe per occupare il ruolo di mezzala sinistra.
Si parlerà anche di Caetano Calil. Il Foggia (e non solo) pressa per avere il brasiliano, che dal canto suo c’è rimasto un po’ male per il rinnovo contrattuale ancora non pervenuto: il suo vincolo scade nel giugno 2016, c’era una parola con la società per protrarlo di una stagione ma il nero su bianco non è ancora arrivato. E la tanta concorrenza messa in campo dalla società, non ultimo con l’ingaggio di Russotto, sta facendo riflettere il cannoniere principe della scorsa stagione in casa granata. Che vacilla, dinanzi alla possibilità di poter mettere a disposizione di Torrente calciatori che abbiano maggiormente nelle corde il ruolo di esterno d’attacco puro nel tridente offensivo.