Foggia: “La situazione di mercato, i dettagli”

Foggia: “La situazione di mercato, i dettagli”

Il Foggia Calcio si è dimostrato in queste ultime ore regina indiscussa del mercato di Lega Pro. Il direttore sportivo di Bari sta eseguendo alla lettera il dictat della società e del giovane mister De Zerbi. Il Foggia infatti ha ufficializzato i colpi di Angelo e Riverola, e Viola.

RIVEROLA

(ex Barcellona e Bologna) Il forte centrocampista può infatti ricoprire tutti i ruoli del centrocampo ed ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo, il giocatore è già in ritiro con i Satanelli in quel di Norcia e può essere considerato come un vero e proprio colpo di mercato, di fatti è stato strappato alla concorrenza di squadre di B e di società di serie A Svizzera.

ALMEIDA

L’altro colpo è Angelo Mariano de Almeida, il giocatore non ha mai giocato in Lega Pro nella sua carriera, ha collezionato 160 presenze in serie A con Lecce, Brescia, Siena e Parma oltre le esperienze nella massima serie Brasiliana, mentre in cadetteria conta più di 168 presenze, l’ultima stagione ha militato nel Latina. L’altro colpo è Alessio Viola, giocatore proveniente dalla Reggina, il classe ’90 ha esordito nella massima serie Italiana alla tenera età di 19 anni, considerato un baby prodigio, il giocatore non è mai di fatto esploso, anche considerando i vari problemi di salute e societari che il giocatore si è trovato ad affrontare, nonostante ciò però il forte attaccante può annoverare più di 50 presenze in serie B.

Sulla questione mercato, il Foggia è ancora alla ricerca del bomber, in base alle nostre ultime indiscrezioni in possesso il Foggia pare aver presentato nuovamente un’offerta allo Spezia per l’acquisizione di Iemmello, ma la società ligure pare aver rifiutato ulteriormente l’offerta , ecco allora che spunta l’alternativa: Caetano Calil, attualmente alla Salernitana. Il giocatore brasiliano artefice della storica promozione, pare non rientrare nei piani di mister Torrente, ecco allora come si può prospettare un’operazione di mercato che interessi sia i Satanelli che i Granata: Iemmello alla Salernitana di fatti libererebbe Calil al Foggia, ma per questa operazione si dovrebbe attendere solo l’inizio della prossima settimana, infatti il D.s. dell Spezia Budan, martedì sarà a Milano per piazzare definitivamente Iemmello e la Salernitana è pronta per sferrare l’attacco finale che coinvolgerebbe anche la squadra pugliese.

Fonte: www.fanfootballmagazine.weebly.com