Verso Casertana-Melfi: a caccia di conferme dopo l’esordio convincente

Uno dei match più interessanti della seconda giornata del girone C di Lega Pro, sarà quello che vedrà contrapposti allo stadio “Pinto” di Caserta la locale formazione della Casertana e il Melfi. Partita che si giocherà questa sera con inizio alle ore 20.30. Entrambe vengono dal successo all’esordio: i campani hanno vinto a Catanzaro per 1-0 grazie ad un gol del nuovo arrivato De Angelis, mentre i lucani, grazie ad una doppietta del difensore Cason, hanno liquidato, all’Arturo Valerio di Melfi, con un secco 2-0 la Juve Stabia dell’ex Ciullo. Le due compagini si ritrovano a distanza di 5 mesi, dato che l’ultimo match giocato risale all’aprile scorso e in quell’occasione, in maniera sorprendente, il Melfi, trascinato dai gol di Caturano e Dermaku, riuscì ad imporsi con il punteggio di 3-2. Una sconfitta che forse brucia ancora oggi, poiché è costata cara ai fini della classifica, dato che i falchetti non sono poi riusciti a raggiungere i playoff per appena un punto. Rispetto a quella sfida le due squadra hanno cambiato qualcosa, a cominciare dai tecnici, dato che la Casertana ha deciso di puntare su Nicola Romaniello, ex giocatore e allenatore dell’Aversa Normanna. Tra i nuovi arrivati bisogna segnalare De Angelis, in cerca di riscatto dopo una stagione difficile in quel di Cosenza, Negro, arrivato dalla Salernitana e Capodaglio, ex capitano della Lupa Roma. Da annotare anche il ritento a casa di Alfredo Varsi che, dopo un lungo girovagare tra le Lega Pro e Serie D, è tornato a Caserta.

il Melfi, salutato Bitetto passato all’Ischia, si è affidata alla coppia Palumbo-Delvecchio. Il mercato ha portato via i gioielli dell’anno scorso, in particolar modo bomber Caturano, accasatosi all’Ascoli in Serie B, il capitano e difensore centrale Dermaku, approdato in A con l’Empoli e il portiere Perina, ceduto al Cosenza. Nonostante queste importanti defezioni, il direttore sportivo dei lucani, Riccardo Di Bari, è riuscito a costruire una squadra di tutto rispetto, portando in squadra giovani interessanti, come ad esempio Cason e Lorusso, e giocatori esperti, su tutti Herrera, Di Nunzio e Masini.

Per la gara di questa sera, pochi dubbi in casa Casertana, dato che tranne Varsi (infortunato) e Rajicic(squalificato),Romaniello ha tutti a disposizione. Probabile che il tecnico campano confermi il 3-5-2, con tandem d’attacco che dovrebbe essere affidato alla coppia Diakitè-De Angelis.

Pochi cambiamenti ci dovrebbero essere anche per il Melfi, con i tecnici che dovrebbero confermare la stessa squadra che ha vinto e convinto alla prima contro la Juve Stabia. Di conseguenza, 4-2-3-1, con Lescano unica punta, che sarà supportato da Herrera, Lonto e Canotto.

L’arbitro della gara sarà Antonello Balici di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Salvatori e Vitaloni.

Categoria: Serie C