Lupa-Benevento, la gara dei due debutti. Laziali alla prima tra le mura amiche, esordio in campionato per i giallorossi
Questo pomeriggio alle ore 15 Lupa Castelli Romani e Benevento scenderanno in campo allo stadio “Manlio Scopigno” nella gara valida per la seconda giornata del campionato di Lega Pro C. Si tratta dell’esordio in campionato per i giallorossi che hanno ancora da recuperare la prima contro il ripescato Messina (gara programmata per il 23 settembre). D’altra parte ci sarà il debutto della squadra laziale tra le mura amiche di Rieti, anche se non proprio di casa.
In casa giallorossa quella di oggi è la gara che ufficialmente apre un nuovo ciclo, voltata pagina dopo la delusione del finale dell’ultima stagione con la vittoria del campionato solo sfiorata. Si pensa finalmente al calcio giocato, dopo un’estate tutta incentrata sulle trattative di cessione societaria. Gaetano Auteri siederà sulla panchina degli ospiti, scontata la squalifica, e debutterà anche lui in un impegno ufficiale, il secondo della stagione per la sua squadra, dopo quello di TIM CUP contro il Tuttocuoio. Tuttavia, ai nastri di partenza il tecnico siciliano si ritrovà già ad affontare la prima emergenza, quella che riguarda l’attacco. Magro reparto offensivo, privo degli infortunati Cissé e Marotta, nonché dello squalificato Di Molfetta, con Marotta convocato ma di rientro da una settimana di lavoro differenziato. Non sono solo queste le defezioni, perché Auteri deve far a meno negli altri settori anche dei vari Gori, Mucciante, Marano e Som.
La squadra di Galluzzo, invece, insegue la prima vittoria tra i professionisti e vuol regalare la prima gioia ai propri tifosi, dopo la sconfitta in trasferta contro l’Ischia di domenica scorsa. L’allenatore della Lupa ha praticamente tutti a disposizione, tranne l’infortunato Kosovan che ne avrà ancora per circa un mese.