Juve Stabia e Paganese in un derby che promette spettacolo
Primo derby campano del campionato, quello che andrà in scena questa sera, inizio ore 20.30, allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia e che vedrà i padroni di casa della Juve Stabia opposti alla Paganese, vera rivelazione di questo inizio di stagione. Un derby però che non vedrà tifosi ospiti, dato che è notizia di ieri il divieto di trasferta per i tifosi azzurrostellati, con conseguente divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno, emesso dal Prefetto di Napoli.
Potremmo dire che le due squadre stanno vivendo momenti diametralmente opposti, con le “vespe” che hanno iniziato il campionato con il freno a meno tirato, dato che nelle prime tre giornate di campionato hanno ottenuto una sola vittoria (in trasferta contro il Catanzaro nella scorsa giornata con il punteggio di 2-1) e due sconfitte, rimediate nelle prime due giornate di campionato, contro Melfi in trasferta (2-0) e Lecce in casa (1-0). Discorso totalmente opposto per gli uomini di Grassadonia: infatti la Paganese è la vera rivelazione di queste prime tre giornate, dato che ha ottenuto 7 punti in 3 partite, frutto delle due vittorie interne contro Foggia e Andria e del pareggio esterno rimediato alla seconda giornata contro il Martina. 7 punti tutti conquistati contro squadre pugliesi, che hanno proiettato Caccavallo e compagni in vetta alla classifica a pari punti con la Casertana. Un inizio di stagione da incorniciare, considerando anche il ritardo con cui è partita la compagine campana che, in un primo momento, era stata anche esclusa dal campionato di Lega Pro, a causa di vicissitudini di natura economica; situazione poi definitivamente risolta dal Collegio di Garanzia del CONI che in appello ha riammesso in terza serie la società del presidente Trapani.
Ciullo, che si gioca tanto questa sera in quanto un risultato negativo gli potrebbe costare caro, spera di recuperare Bombagi e Maiorano a centrocampo, che vengono entrambi da due seri infortuni che non li hanno permesso di essere presenti in queste prime giornate. Difficile invece il recupero dell’attaccante Nicastro. Probabile che il tecnico salentino decida di affidarsi alla stessa squadra che la scorsa giornata ha espugnato il “Ceravalo” di Catanzaro, anche se potrebbero esserci dei cambiamenti soprattutto a centrocampo, dove oltre a Bombagi e Maiorano, scalpita per un posto da titolare l’ex Salernitana Favasuli. Nessun dubbio invece in attacco dato che saranno Ripa e Gomez, entrambi in gol nell’ultima giornata, a comporre il tandem offensivo.
Grassadonia, invece, deve fare a meno degli infortunati Fortunato e Dozi, oltre che degli acciaccati Deli e Grillo. Tuttavia, il tecnico ex Messina ritrova Rosania, difensore centrale che ritorna a disposizione dopo aver scontato il turno di squalifica nella scorsa giornata e che con molta probabilità dovrebbe partire titolare. Probabile la conferma del 4-3-3, con tridente che dovrebbe essere affidato a Caccavallo, Cicerelli e Cunzi.
A dirigere la gara sarà il signor Alessandro Prontera della sezione di Bologna, coadiuvato dai signori Luigi Lanotte e Giuseppe Antonacci, entrambi della sezione di Barletta.