Casertana-Benevento, derby d’alta classifica al “Pinto”
3 punti che potrebbero valere il primato, il confronto di due delle migliori squadre di un girone, derby campano ed un numero record di ex in campo: un cocktail che promette spettacolo nel derby del “Pinto” tra Casertana e Benevento che scenderanno in campo alle ore 14.00 nella gara valida per la nona giornata di Lega Pro C.
Le due squadre sono appaiate al secondo posto in classifica a 15 punti ed in palio ci sono punti pesanti, non solo per la classifica, ma per l’entusiasmo che potrebbe accendere la vittoria nel derby, una gara mai come le altre. La Casertana è reduce da un altro derby, quello di Ischia terminato a reti bianche, mentre il Benevento dalla vittoria interna sul Catanzaro e questo pomeriggio inizierà la striscia di 4 derby consecutivi in campionato. La squadra di Auteri proverà a sbancare l’inviolabile “Pinto” dove i Falchetti sono ancora imbattuti, ma questa gara potrebbe stravolgere le statistiche. Rossoblu imbattuti in casa e porta inviolata nelle tre gare interne sino ad oggi disputate, ironia della sorte, di fronte c’è una squadra che stenta a decollare sul piano offensivo e, nonostante il secondo posto in classifica, i giallorossi hanno il terzo peggior attacco del girone.
In casa Casertana, NIcola Romaniello dovrà fare a meno degli infortunati Rajcic, Rainone e Diakite, mentre in settimana Murolo ha recuperato dal lieve risentimento e resta in forse Mangiacasale. Pretattica in settimana da parte dei due allenatori che non hanno escluso cambiamenti, ma il tecnico rossoblu dovrebbe ripartire dal 3-5-2 con pochi dubbi in formazione. Nel caso Mangiacasale rientri dal primo minuto sull’out destro, Alfageme dovrebbe far coppia con Negro in attacco.
Per il Benevento, Gaetano Auteri non modifica il suo 3-4-3, ma cambia qualche interprete. Per ora, in attacco viene accantonata l’idea della convivenza tra Cissé e Marotta e quest’ultimo dovrebbe tornare al centro del tridente offensivo con Campagnacci e Mazzeo ai lati. In difesa certo è il solo Lucioni al centro del pacchetto, mentre sono in tre a contendersi gli altri due posti: Padella, Mattera e Mucciante.
Fonte: www.tuttolegapro.com