La Casertana per ora non conosce cedimenti: i rossoblù allenati da Nicola Romaniello non hanno sbagliato nulla contro il Martina che potrebbe prevedere anche il cambio dell’allenatore durante la settimana. Segue in classifica il Messina che ha ripreso a vincere contro il Melfi, e sulla scia c’è anche il Foggia che ha colto un pareggio importantissimo a Ischia. Appena un punto per l’Akragas a Catania, ma Plasmati ha segnato un gran gol per i rossoazzurri, mentre il Benevento a pochi minuti dalla fine è riuscito ad avere la meglio sulla Paganese. Nessun gol nel derby pugliese tra il Monopoli e una buona Fidelis Andria. Frena il Lecce sul campo di un Catanzaro cinico e anche un po’ fortunato, e anche il Cosenza non sbaglia la partita contro i Castelli Romani. Resta in difficoltà sul piano della classifica il Matera, che ha raccolto appena un punto con la Juve Stabia.
Si sono segnati davvero pochi gol nella decima giornata, solo 14, ma sono quattro i pareggi registrati, quattro le vittorie interne e solo una quella esterna. Questa la formazione della settimana nel girone C secondo TuttoLegaPro.com.
PORTIERE
Ciro Polito (Juve Stabia): su vari tiri da lontano degli avversari è molto sicuro e tiene ancora una volta la porta inviolata.
DIFENSORI
Marco Migliorini (Juve Stabia): gioca una gara più che discreta nel settore difensivo, concedendo poco agli avversari dentro l’area di rigore.
Giuseppe Mattera (Benevento): lesto a risolvere una mischia pericolosa nell’area .
Filippo Florio (Ischia): continua a salire di livello col passare delle partite, viene chiamato spesso in causa dai compagni e mostra di saper giocare un buon calcio.
CENTROCAMPISTI
Domenico Giampà (Catanzaro): da posizione difficilissima segna il gol del pareggio dei suoi contro il Lecce. Arriverà poi la vittoria per i calabresi.
Abdou Doumbia (Lecce): è uno di quelli che si spendono di più dal punto di vista energetico, segna il gol del vantaggio con un destro chirurgico.
Marco Mancosu (Casertana): è il riferimento per i suoi che giocano una gara importante contro il Martina, rafforzando dunque il primato in classifica.
Marco Criaco (Cosenza): esterno offensivo tutto corsa, riesce a segnare il gol della sicurezza contro i Castelli Romani, per una squadra cosentina in salute. Suo anche l’assist ad Arrighini.
ATTACCANTI
Vincenzo Sarno (Foggia): è uno dei calciatori che giocano meglio la partita di Ischia che poi si è fatta complicata per le due espulsioni. Segna un gol con un gran tiro a giro.
Maikol Negro (Casertana): ottimo il colpo di testa a superare il portiere avversario. Secondo gol consecutivo per lui che è l’elemento più in vista tra i rossoblù
Gianvito Plasmati (Catania): ci mette pochi minuti a entrare in partita e a trovare il pareggio contro l’Akragas, con un tiro preciso che non lascia scampo a Vono.
ALLENATORE
Alessandro Erra (Catanzaro): i suoi sanno soffrire, ma riescono a rimontare lo svantaggio al Lecce, che sulla carta era ed è anche più forte. Sfruttando le occasioni gol i catanzaresi possono farcela a scalare posizioni.
Fonte: www.tuttolegapro.com