Lega Pro Girone C: il punto sull’undicesima giornata

Lega Pro Girone C: il punto sull’undicesima giornata

Nel girone C di Lega Pro la Casertana allunga in testa alla classifica grazie allo 0-4 rifilato all’Akragas. Apre le danze Agyei, che sfrutta un cross di De Angelis. Il raddoppio è di Alfageme che, complice un errore difensivo dei siciliani, si invola verso la porta, salta Vono e deposita la palla in rete. Nella ripresa contropiede per i falchetti, Alfageme serve De Angelis, che firma lo 0-3. L’attaccante ex Avellino si fa neutralizzare un penalty da Vono, ma si riscatta siglando la sua doppietta personale da posizione defilata. Pari interno per il Messina col Catania. Il Benevento non va oltre il pari con la Juve Stabia: ospiti in vantaggio con Gomez, che sfrutta un errore di Lucioni, ma i sanniti trovano il pari con un autogol di Migliorini. Il Foggia viene sconfitto a sorpresa in casa col Monopoli. Sullo 0-0 Pisseri para un rigore a Sarno e pochi minuti dopo Croce in acrobazia porta in vantaggio gli ospiti, che raddoppiano nella ripresa con una rovesciata di Gambino. Poco dopo la seconda rete il Foggia ha l’occasione di riaprire la gara: Romano viene espulso per doppia ammonizione e i satanelli beneficiano di un altro penalty. Iemmello, però, si fa ipnotizzare da Pisseri. Il Lecce supera il Cosenza. Ai salentini basta un gol dai 25 metri di Surraco. La Paganese pareggia in casa con l’Ischia. Azzurrostellati in vantaggio con Gurma, che di testa approfitta di un cross di Cunzi. Nella ripresa a trovare il pari è l’ex di turno Orlando. I locali, però, tornano in vantaggio con Palomeque, che realizza su sponda di Dozi. Dopo un solo minuto, però, Izzillo approfitta di una respinta corta di Esposito e trova il gol del definitivo 2-2.

Nessun gol fra Andria e Melfi. Vittoria esterna per il Matera a Martina Franca: decide Letizia. Vince fuori casa anche il Catanzaro, sul campo della Lupa Castelli Romani: punizione battuta da Taddei, Giampà in tuffo di testa fredda Caio Secco.

Nel prossimo turno la Casertana ospita la Lupa Castelli Romani (sabato ore 17.30), il Messina va a Catanzaro (sabato ore 20.30). Derby per il Benevento a Ischia (sabato ore 14), il Foggia è atteso dal Catania (sabato ore 20.30), il Lecce dal Matera (domenica ore 15). Il Cosenza ospita il Monopoli (sabato ore 15), l’Akragas sarà di scena a Martina Franca (domenica ore 14), la Paganese a Melfi (domenica ore 17.30) e l’Andria sul campo della Juve Stabia (sabato ore 17.30).

Fonte: www.seriednews.it