Dopo la pausa per le nazionali, sabato 21 riprende il campionato di serie A e sono molte le squadre che devono fare i conti con giocatori tornati malconci dai vari impegni, nonostante i molti goal segnati dagli stessi. SI comincia alle 18 con Bologna – Roma. La squadra di Garcia sembra ovviamente la favorita, anche se dovrà fare a meno di Gervinho, infortunatosi alla coscia sinistra in ritiro con la nazionale ivoriana.
Il big match della settimana però sarà alle 20.45 quando scenderanno in campo Juventus e Milan. Anche in questo caso i due allenatori si dovranno confrontare con assenze e infortuni. Lichtsteiner sarà quasi sicuramente fuori e al suo posto potrà essere schierato Barzagli, mentre per Mihajlovic la formazione è pressoché fatta con Poli a sostituire l’indisponibile Bertolacci e Abate al posto di De Sciglio, rimanendo solo il ballottaggio in attacco tra L. Adriano e Bacca.
Il primo scontro della domenica avverrà invece alle 12.30 a Verona tra Hellas e Napoli. La squadra di Sarri è forse quella con la situazione peggiore in termini di indisponibili: Mertens, Gabbiadini e Koulibaly sono out.
A seguire poi alle 15 tutte le altre: Atalanta – Torino, Carpi – Chievo, Fiorentina – Empoli, Genoa – Sassuolo, Lazio – Palermo e Udinese – Sampdoria per concludere con il posticipo Inter – Frosinone.
Importante sarà seguire se le due capoliste, Inter e Fiorentina, continueranno la loro corsa scudetto ancora a pari punti o una della due verrà fermata. Vedendo i match che attendono le due big, sono entrambe favorite, le quote lo testimoniano, anche per il fatto che entrambe giocano in casa, e si sa che il pubblico è sempre il dodicesimo giocatore in campo.
Insomma, oltre al super anticipo allo Juventus Stadium, la 13° giornata prospetta altre interessanti partite che potrebbero riservare sorprese in un campionato finora molto equilibrato.