Catania-Foggia: calcio champagne tra le big del Girone C

Stasera alle ore 20.30, allo stadio “Angelo Massimino” andrà in scena una sfida tra due delle squadre più quotate del Girone C. Catania e Foggia si affronteranno alla ricerca di tre punti fondamentali per rilanciare la propria candidatura alla lotta promozione. Tante motivazioni per entrambe le compagini e tanta emozione per il ritorno in terra sicula di un grande ex come Roberto De Zerbi, protagonista nell’annata 2005/2006 quando conquistò con gli etnei la promozione in serie A.

Il Catania di mister Pippo Pancaro cerca il ritorno alla vittoria che manca da tre partite. Qualche passo in avanti nell’ultima trasferta, contro il Messina, dove la squadra ha ritrovato solidità difensiva, sprecando però tanto davanti. La formazione è quasi obbligata: tra i pali andrà Bastianoni; linea a quattro di difesa con Nunzella, onnipresente, a sinistra, Pelagatti e Bergamelli coppia centrale, mentre ballottaggio tra Parisi e Garufo sulla fascia di destra; in mediana ancora assente Castiglia, il trio sarà lo stesso del derby contro i peloritani con Agazzi, Musacci e Scarsella a partire dal primo minuto. In avanti, niente Russotto e Falcone, che ne avranno ancora per diverse settimane. Spazio a Calil, Calderini e Rossetti, favorito su Di Grazia per una maglia da titolare.

4-3-3 anche per mister De Zerbi che non rinuncerà ad attaccare ed a cercare la vittoria anche in un campo difficile come quello di Catania. I “satanelli” vengono dall’inaspettata sconfitta interna contro il Monopoli e, in generale, non vincono da due gare. Schieramento con poche soprese: in porta titolare Narciso; difesa composta da Angelo, sulla destra, tandem centrale formato da Lo Iacono, in dubbio per un problema fisico, e Gigliotti, a sinistra ballottaggio tra Agostinone e Di Chiara; in mediana sicuri del posto Gerbo e Agnelli; Coletti dovrebbe partire da titolare in luogo di Riverola ma occhio alla possibilità che il primo venga schierato sulla linea di difesa con lo spagnolo titolare. Tridente offensivo composto da Sarno, il capocannoniere Iemmello ed uno tra Viola e l’altro iberico Maza.

Appuntamento a domani, alle 20 circa, per il LIVE su TuttoLegaPro.com. Al termine, come sempre, Top & Flop della sfida.

Fonte: www.tutolegapro.com