Derby Melfi-Matera: ambizioni diverse ma sfida per il titolo di Regina Lucana
Andrà in scena questa sera alle 20.30 il derby della Basilicata, tra Melfi e Matera. Allo stadio Arturo Valerio, scenderanno in campo due squadre che sono a 3 punti l’uno dall’altra, con gli ospiti avanti ai padroni di casa. Potrete seguire il match in diretta dalle ore 20 grazie al nostro LIVE MATCH, con a seguire i consueti top e flop dell’incontro. Melfi che viene da una settimana in cui sembra esser tornato il sereno, dopo il cambio di guida tecnica che ha visto Ugolotti succedere al duo Delvecchio-Palumbo. Il Matera invece è carico e pronto nell’affrontare un match sentito abbastanza dalle due tifoserie, in cui una vittoria darebbe continuità al periodo positivo dei biancazzurri di Padalino e rilancerebbe sicuramente le ambizioni che c’era prima del primo scorcio di campionato.
Nel Melfi, il neo tecnico Ugolotti è pronto a schierare un 4-3-3 con propensione offensiva. Come mezz’ala di centrocampo, infatti, agirà Herrera in un’inedita posizione che può sicuramente ricoprire, anche se nasce trequartista. Per il resto, in porta spazio Santurro, in difesa Annoni e Amelio sulle fasce, mentre i centrali saranno Cason e Colella. Centrocampo a tre con Giacomarro, Innocenti e appunto Herrera, mentre il tridente offensivo sarà formato da Canotto, Lescano e Tortolano. Siede in panchina l’ex di turno, Lorenzo Longo, lo scorso anno per 6 mesi tra le fila del Matera con Auteri in panchina.
In casa Matera importanti reintegri dall’infermeria: riecco Gammone, fermo ai box da circa due mesi, e Zanchi, regolarmente convocati entrambi. Biancazzurri con la consapevolezza di voler fare una partita importante, in un derby nel quale ci si gioca il dominio lucano. Padalino ha tenuto alta la concentrazione del gruppo, e difatti in settimana la squadra si è allenata da lunedì, senza giorno di riposo, con un modo di fare che ricorda il decantato “sergente” pronosticato da patron Columella quando il tecnico foggiano è arrivato a Matera. Per la formazione, unico dubbio il ballottaggio Di Lorenzo/Meola sulla fascia destra, con il primo in vantaggio, mentre torna tra i titolari Tomi a sinistra, rispetto all’inizio contro il Lecce.
PROBABILI FORMAZIONI:
MELFI (4-3-3): Santurro, Annoni, Colella, Cason, Amelio, Giacomarro, Innocenti, Herrera, Canotto, Lescano, Tortolano. Allenatore: Ugolotti.
MATERA (3-5-2): Bifulco, Ingrosso, Zaffagnini, Piccinni, Di Lorenzo, Armellino, De Rose, Iannini, Tomi, Carretta, Letizia. Allenatore: Padalino.
Fonte: www.tuttolegapro.com