Casertana, Romaniello suona la sveglia
La Casertana è pronta a ripartire. La sconfitta di Foggia, secondo stop in campionato (solo al Cosenza era riuscita sino ad allora l’impresa di battere i Falchetti), ha lasciato nel post-partita delusione ed amarezza sia tra i tifosi campani sia nel gruppo agli ordini di mister Romaniello. Il tecnico rossoblu ha avuto però tutta la settimana per far voltar pagina ai suoi preparando così al meglio la sfida di domani al Pinto con fischio d’inizio stabilito alle ore 15 (da non perdere dalle 14.30 il LIVE MATCH dell’incontro su TuttoLegaPro.com e a seguire la rubrica Top&Flop, sempre su TuttoLegaPro.com).
Voglia di riscatto e di rivalsa quindi si respira nell’ambiente dei Falchetti perché Romaniello sa bene che non è impossibile ma sarebbe deleterio per la sua squadra ripetere la prestazione invisibile dello Zaccheria con i suoi uomini che al di là dell’assetto tattico e delle loro qualità tecniche non sono mai scesi realmente in campo. Così alla vigilia della gara col Monopoli l’allenatore della Casertana vuol tenere alta la concentrazione e determinazione della squadra a cui ha espressamente chiesto una reazione precisando a tutti che si è trattato solo di un incidente di percorso.
Il club campano ha tenuto bassi i prezzi dei ticket da staccare all’Alberto Pinto sperando nella risposta del pubblico di Caserta che possa aiutare i propri beniamini a superare la gara col Monopoli, avversario tutt’altro che facile. La squadra di Tangorra in trasferta ha ottenuto quasi la metà dei punti sinora detenuti e non conoscono le mezze misure cioè fuori casa hanno fatto bottino pieno a Rieti e a Foggia con la coppia d’attacco Croce-Gambino che è tra le più temute del girone C.
Nessun problema di formazione per Romaniello. Tito infatti che ha accusato in settimana un problema muscolare dovrebbe rientrare nei piani del tecnico rossoblu per domani mentre l’attaccante Negro, che ha saltato le ultime tre gare per un elongazione dell’adduttore, non dovrebbe rientrare nella rosa per domani.