Foggia-Benevento, allo “Zaccheria” in palio il pass per i Quarti di Coppa Italia
Sembra quasi un fastidio l’impegno infrasettimanale di coppa che spacca in due la settimana di preparazione per l’impegno di campionato. Funziona così, però poi quando si intravede la possibilità di arrivare sino in fondo, la Coppa Italia di Lega Pro può entrare negli obiettivi stagionali di un club. Allo “Zaccheria” c’è in palio il pass per i Quarti e Foggia-Benevento non può mai esser gara banale per la qualità delle formazioni in campo. Mettici poi la prima possilità della formazione rossonera di rifarsi della sconfitta al “Vigorito”, condito dal tutt’altro che feeling tra i due allenatori, protagonisti anche di un acceso dopogara al “Vigorito” lo scorso 20 settembre.
“L’obiettivo resta vincere, preservando il campionato” ha dichiarato il tecnico dei Satanelli che ha confermato di non schierare i giocatori che domenica sono scesi in campo ad Agrigento. Sarà l’occasione per coloro che hanno giocato meno ed anche per qualche giovane della Berretti per mettersi in luce. Agnelli e Gerbo, però, sono squalificati in campionato e non è da escludere, allora, che partano dal primo minuto questo pomeriggio. Viola non è al 100% e mancheranno i vari Bencivenga, D’Allocco, Maza e Floriano..
In casa Benevento, invece, c’è entusiasmo con la squadra giallorossa reduce dall’esaltante vittoria di Catania che ha riacceso l’ambiente. Naturalmente, anche per Auteri l’obiettivo primario resta quello del campionato ed anche per le sue “seconde linee” sarà l’opportunità di convincere il tecnico a conquistare un minutaggio superiore in campionato. Non solo loro, però, perché Lucioni ha saltato la trasferta di sabato per squalifica e dovrebbe, quindi, guidare il pacchetto di difesa, mentre Mattera salterà il Martina ed è pronosticabile, quindi, che affianchi proprio il capitano giallorosso magari con il giovane Bonifazi a completare il reparto. Per il resto, spazio a chi ha giocato meno e, magari, ci sarà anche un’occasione per il giovane Petrone, centrocampista offensivo della Berretti giallorossa che da tempo si allena con la prima squadra, già convocato tre volte in questo campionato.
Fonte: www.tuttolegapro.com