Pres. Foggia: “Gravina eccellente. Sul campo puntiamo in alto”
Lucio Fares presidente del Foggia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TuttoMercatoWeb.com a margine dell’Assemblea di Lega in corso di svolgimento questo pomeriggio a Firenze: “A mio avviso il lavoro del presidente Gravina in trenta giorni è stato eccellente, riuscendo a tenere conto delle necessità di tutti i club, con l’obiettivo di evitare tutti gli intoppi del recente passato. Lo statuto non è stato stravolto, perché è giusto così, e Gravina è stato bravo anche in questo”.
Dalla politica del pallone al calciomercato appena concluso. Siete soddisfatti di quanto fatto a gennaio?
“E’ stato un mercato eccellente, perché siamo riusciti a rafforzare la squadra con elementi di primissimo piano. La squadra era già di ottimo livello e non avevamo bisogno di stravolgere l’assetto della rosa. Abbiamo provato a cercare una punta davvero di alto profilo, ma non siamo riusciti a convincere le società titolari dei cartellini a cederli. La rosa però rimane eccellente e competitiva. Potremo dire la nostra fino alla fine”.
Qual è il suo pensiero su tutto quello che ha visto protagonista Antonio Vacca a margine dell’ultimo match di campionato?
“Del giocatore siamo felici, ma quando avvenuto dopo la gara col Benevento non ci è piaciuto. Il ragazzo ha compreso l’errore, ha chiesto scusa ed è stato redarguito sia dalla società che dal tecnico. Sono sicuro non ricapiterà più. Era una gara tesa per lui, non vuole essere una giustificazione, ma sono sicuro che non ricapiterà più”.
Sul campo obiettivo primo posto?
“Siamo una squadra che incassa pochi gol, ne segna molti e ha il miglior gioco del campionato. Vogliamo puntare in alto e giocarcela fino alla fine”.