Una grossa opportunità che si presenta proprio quando la capolista dovrà affrontare la difficile trasferta di Matera e che potrebbe proiettare il Foggia al primo posto in classifica.
Questo traguardo, stando ancora al 6 febbraio, non è una priorità e l’incontro non deve caricare nessuno di grandi responsabilità, ma è anche vero che, con tutto il rispetto dell’avversario e con la ottima conclusione del mercato di gennaio, sembra quasi impossibile riuscire a pensare ad un risultato diverso dalla vittoria rossonera.
Non è nemmeno la presunzione che fa pensare alla conquista dei tre punti, ma la giusta consapevolezza del diverso valore messo in campo dalle due parti e dalla considerazione che, in questo momento, la squadra che vuole vincere il campionato deve portare a casa l’intera posta in palio.
Sarà opportuno scendere in campo con la consapevolezza dei propri mezzi, ma sempre e comunque con il rispetto dell’avversario, tenendo sempre a mente che quando il Foggia riuscirà a stare davanti a tutte le altre, avrà la reale possibilità di restarci sino alla fine.
Alberto Mangano – www.manganofoggia.it