Lega Pro, la Top 11 di TLP del girone C

Lega Pro, la Top 11 di TLP del girone C

C’è una nuova prima in classifica nel girone C della Lega Pro, si tratta delFoggia: i rossoneri hanno superato ilMelfi giocando fuori casa con il gol di Agnelli e si ritrovano in testa a causa del ko rimediato dalla Casertanafuori casa, a Matera. Ha vinto anche il Benevento contro la Fidelis Andria, quindi la formazione di Auteri continua a proporsi per una possibile promozione diretta in B. Continua a fare bene anche il Lecce, 3-0 alMartina, e anche la Paganeseottiene tre punti fondamentali vincendo 4-3 sulla Juve Stabia che ora appare ridimensionata oltre che sfiduciata. Si riprende il Monopoli, che ha battuto l’ostica formazione dei Castelli Romani, ma soprattutto è l’Ischia che ottiene un successo di prestigio: allo stadio Mazzella prevale sul Catania. L’Akragas subisce il Catanzaro ma vince grazie alla fuga in contropiede di Di Piazza e Di Grazia, autore della rete della vittoria, mentre il Messinaallenato da Lello Di Napoli ha perso con il Cosenza fuori casa.

Nella quarta giornata di ritorno sono ben 26 i gol segnati, in controtendenza con ciò che dovrebbe accadere nella seconda parte del campionato: sono aumentati i gol e lo spettacolo. Questa la formazione della settimana nel girone C secondoTuttoLegaPro.com.

 PORTIERE

Alessandro Vono (Akragas): il portiere dei siciliani, un ex di turno, tiene inviolata la propria porta contro il Catanzaro, dando così dimostrazione all’allenatore che è giusto farlo giocare.

 DIFENSORI

Andrea Beduschi (Lecce): in pochi minuti dimostra che non era giusto da parte dell’allenatore lasciarlo fuori. Entrato in campo ha offerto il suo contributo.

Leonardo Moracci (Ischia): molto bravo a difendere, anche se in realtà ci mette lo zampino sul gol del vantaggio dei suoi con il tiro di punizione decisivo.

Edoardo Blondett (Cosenza): il centrale difensivo porta in vantaggio i rossoblù rivelandosi freddo sotto porta, contro un Messina che stava reggendo molto.

Giovanni Tomi (Matera): suo il gol del sorpasso alla Casertana capolista. I materani dovranno intavolare un filotto di risultati pieni e potrebbero inserirsi nella lotta per i play-off, anche se è difficile.

 CENTROCAMPISTI

Marco Rosafio (Monopoli): cerca l’inserimento centrale prima di andare alla conclusione vincente dal limite. Ha anche il tempo di piazzare la palla.

Andrea Arrigoni (Cosenza): è nella sua stagione migliore da quando gioca in questa categoria, sbaglia pochissimo là in mezzo e si fa rispettare nella fase di regia.

 ATTACCANTI

Karamoko Cissé (Benevento): due gol segnati contro una difesa ritenuta alla vigilia molto solida fanno di lui uno dei migliori in campo nel corso della partita.

Andrea Di Grazia (Akragas): sfrutta alla perfezione l’invito pregevolissimo di Di Piazza prima di battere Grandi. Realizza un gol determinante per la serie positiva dei siciliani.

Evangelista Cunzi (Paganese): nell’azione della sua prima rete anticipa netto il portiere in uscita, nel secondo gol invece scatta sul filo del fuorigioco prima di tentare con successo il pallonetto.

Fabio Mazzeo (Benevento): ha qualità da vendere e la dimostra nel suo passaggio in verticale che innesca la rete dell’uno a zero di Karamoko Cissé.

L’ALLENATORE

Nello Di Costanzo (Ischia): ha lavorato per cercare di dare ordine tattico alla squadra che l’ha dimostrato contro l’avversario peggiore, il Catania di Pippo Pancaro. Gli effetti del suo modo di lavorare potrebbero essersi cominciati a vedere.

Fonte: www.tuttolegapro.com