Lega Pro Girone C: il punto dopo la ventunesima giornata

Lega Pro Girone C: il punto dopo la ventunesima giornata

Al termine della 21^ giornata del girone C di Lega Pro nella prima parte della classifica vi sono ben 5 squadre in 3 punti: si tratta di Foggia, Casertana, Benevento, Lecce e Cosenza.

I satanelli si sono conquistati la vetta espugnando Melfi: decide Agnelli, che si fionda su una conclusione errata del neoacquisto Arcidiacono e fredda Santurro. La Casertana perde a Matera e scivola al secondo posto. I campani passano in vantaggio con Mancosu, ma Infantino pareggia su rigore. Una punizione di Tomi consegna poi i 3 punti ai lucani. Il Benevento batte l’Andria e raggiunge i falchetti in classifica. Doppietta di Cisse, che prima su assist di Mazzeo salta Poluzzi e poi batte l’estremo difensore ospite su lancio di De Falco. Vince il Lecce, che rifila un tris al Martina Franca. La prima frazione di gioco si chiude sull’1-0 grazie al penalty di Moscardelli, nella ripresa Doumbia (assist di Caturano) e Beduschi (bel tiro a giro) ampliano il risultato. Il Cosenza vince col Messina e si porta a -3 dalla vetta. I calabresi passano in vantaggio con Arrigoni sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma subiscono il pari di Burzigotti, anch’egli a segno sfruttando un calcio piazzato. Nella ripresa i padroni di casa portano il risultato sul 3-1 coi colpi di testa di Blondett e La Mantia. Terza vittoria consecutiva per la Paganese, che batte la Juve Stabia in un derby spettacolare. Gli azzurrostellati si portano subito sul 2-0 con le reti di Guerri, che raccoglie palla dopo una traversa di Caccavallo, e Cunzi, innescato dallo stesso Caccavallo. Le vespe riaprono subito il match con Nicastro, che sfrutta un colpo di testa impreciso di Bocchetti, ma Caccavallo su rigore realizza il 3-1. Prima della fine del primo tempo c’è anche spazio per il 4-1 di Cunzi, innescato da un ottimo rinvio di Marruocco. Nella ripresa la gara si riapre. Nicastro accorcia le distanze con un eurogol e Marruocco para un rigore a Diop. Finale thriller: Del Sante trova il 4-3 e ha l’opportunità di segnare il 4-4 su rigore, ma Marruocco neutralizza anche questo penalty e regala i tre punti alla sua squadra. Terzo successo consecutivo anche per l’Akragas, corsara a Catanzaro: decide Di Grazia su assist di Di Piazza.

Il Catania cade a Ischia. Un gol per tempo: prima la punizione di Moracci (con la complicità di Liverani), poi la rete di Kanoute sugli sviluppi di un altro calcio piazzato. Il Monopoli vince con la Lupa Castelli Romani e si tiene fuori dalla zona play-out grazie alle reti di Gambino e Rosafio.

Nel prossimo turno si disputeranno in contemporanea due match importanti per le prime posizioni della classifica: Foggia-Matera e Benevento-Melfi (lunedì ore 18). La Casertana nel derby con la Juve Stabia (domenica ore 15) cercherà di non farsi scappare l’occasione di tornare (almeno momentaneamente) in testa. Derby anche per il Cosenza, che col Catanzaro (domenica ore 14.30) cercherà di continuare a coltivare il sogno Serie B. Nell’anticipo del sabato alle 20.30 il Lecce sarà impegnato nella trasferta di Catania in una sfida fra due club che pochi anni fa solcavano i campi della massima serie. Il Messina cercherà di difendere il settimo posto da una Paganese in forma (domenica ore 15), l’Andria cerca riscatto sul campo della Lupa Castelli Romani (sabato ore 15). Derby pugliese per il Monopoli a Martina Franca (domenica ore 15), l’Akragas ospita l’Ischia (domenica ore 14).

Fonte: www.seriednews.it