Road to Matera: problemi a centrocampo per De Zerbi

Tra poco meno di un’ora, il Foggia ritrova il proprio pubblico, allo “Zaccheria” arriva il Matera dell’ex Padalino. Una sfida di sicuro spessore agonistico tra due compagini in salute e reduci, rispettivamente, dai successivi con Melfi e Casertana. Ma anche un match per ricordare il compianto Franco Mancini a cui le due società hanno dedicato due settori dei rispettivi impianti sportivi.

Il Foggia è chiamato a conquistare la vetta conquistata appena una settimana fa. De Zerbi in settimana ha dovuto fare i conti con gli affaticamenti muscolari di Agnelli e Gerbo che con molta probabilità lo costringeranno a reinventare il centrocampo rossonero.

Tra i pali confermata la presenza di Narciso, pronto a difendere i montanti della porta rossonera. In difesa Gigliotti e Loiacono, come di consueto agiranno, in veste di difensori centrali, mentre Di Chiara occuperà l’out di sinistra e Angelo la corsia destra.

A centrocampo come anticipato dal tecnico bresciano, gli affaticamenti muscolari di Agnelli e Gerbo costringeranno a reinventare il reparto di costruzione della manovra. Vacca sicuro del suo posto, sarà coadiuvato da Riverola e Coletti, senza escludere un impiego a partita in corso dei due rossoneri acciaccati.

In avanti nel tridente sicure le presenza di Chiricò e Sarno, ancora una volta in veste di ‘falso nueve’, mentre salgono le quotazioni di Iemmello che dopo tre turni potrebbe ritrovare una maglia da titolare, a scapito di Floriano.

Categoria: Ultimissime