Road to Lecce: De Zerbi cambia

Road to Lecce: De Zerbi cambia

Dopo l’ennesimo pareggio casalingo, il Foggia questo pomeriggio affronterà il Lecce nel primo derby pugliese della seconda parte di stagione. In un ‘Via del Mare’ che va verso il tutto esaurito, i rossoneri affronteranno una squadra in salute che nelle ultime sette apparizioni dinanzi al proprio pubblico ha sempre vinto.

De Zerbi è consapevole dell’importanza di questa gara per non perdere il contatto con le posizioni nobili della classifica e il suo Foggia è reduce da quattro successi esterni consecutivi.

Nella gara contro i salentini di mister Braglia, i satanelli potrebbero rifarsi il look nello scacchiere tattico, con notevoli novità a centrocampo e in attacco. In porta con assoluta certezza ci sarà il titolarissimo Narciso, dinanzi a lui solita difesa a quattro con Gigliotti e Loiacono al centro, Angelo sulla corsia destra e Bencivenga che occuperà l’out di sinistra, per ovviare alla squalifica di Di Chiara.

Nella zona nevralgica del campo, torna a disposizione a pieno regime Agnelli, Coletti potrebbe ritrovare una maglia da titolare in mediana e Vacca di conseguenza verrà spostato più avanti nel centrocampo rossonero.

Davanti nel tridente che ha in mente il tecnico bresciano, Sarno e Iemmello sembrano avere il posto assicurato, mentre sulla corsia destra possibile il reimpiego di Riverola, già provato nella trasferta di Martina. Non è da escludere la possibilità di vedere dal primo minuto ancora Arcidiacono, senza dimenticare il duttile Chiricò (ex della sfida) che potrebbe partire dalla panchina e costituire un’ottima pedina a partita in corso.

Categoria: Ultimissime