Matera-Catanzaro, speranze play off contro la ricerca di punti anti-play out
Matera-Catanzaro è una delle partite che potrete seguire tramite i nostri live match a partire dalle ore 17, con fischio d’inizio dal XXI Settembre Franco Salerno fissato mezz’ora dopo. Due squadre che nel girone di andata erano rispettivamente ultima e penultima, con i biancazzurri di Padalino che riuscirono a strappare tre punti fondamentali grazie alla rete di Meola, che diede il via ad un periodo durato d’oro per i biancazzurri durato ben 4 mesi. Anche il Catanzaro dopo l’andata riuscì ad inanellare alcune vittorie consecutive, ma rispetto ai padroni di casa successivamente non ha trovato più continuità.
In casa Matera tiene banco la squalifica di Padalino. Il tecnico foggiano sarà sostituito dal suo secondo Aprile, già in panchina anni fa al Siracusa in Serie D nella trionfale stagione che vide i siciliani vincitori del campionato. Non ci sarà lo squalificato Infantino, out anche Dammacco per infortunio, D’Angelo in forse per un attacco febbrile, dal quale ha invece recuperato il difensore Piccinni. Albadoro favorito per sostituire Infantino in avanti.
Il Catanzaro, dopo aver bloccato in casa il Benevento sull’1-1 nello scorso week end, proverà a conquistare punti pesanti anche in quel di Matera. Mister Erra deve lasciare a casa, oltre all’infortunato Moi, anche l’altro difensore Patti. Una difesa quindi da costruire, mentre in attacco per affiancare Razzitti è ballottaggio tra Firenze e Agodirin.
PROBABILI FORMAZIONI
MATERA (4-5-1): Bifulco, Di Lorenzo, Ingrosso, Piccinni, Tomi, Carretta, Armellino, De Rose, Iannini, Casoli (Rolando), Albadoro. Allenatore: Aprile.
CATANZARO (4-4-2): Grandi, Calvarese, Ricci, Orchi, Squillace, Bernardi, Agnello, Maita, Mancuso, Razzitti, Agodirin (Firenze). Allenatore: Erra.