Benevento-Casertana, il derby che vale il primato
Non un semplice derby e non sarà un derby come tutti gli altri. Al “Ciro Vigorito” questo pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 15) è in palio il primato in classifica. A contendersi la vetta ci saranno Benevento e Casertana, nella gara valida per la 26^ giornata di Lega Pro C. In palio tre punti pesantissimi che possono valere anche una stagione perché, se pur vero che l’equilibrio porti a pensare che questo campionato si deciderà soltanto alla fine, un risultato positivo in un match del genere potrebbe rivelarsi come la vera svolta della stagione per una delle due squadre. Il Benevento proverà a rispondere subito al sorpasso del Lecce che ieri ha sbancato Monopoli, d’altra parte la Casertana ha la possibilità di riconquistare la vetta dopo averla occupata per 12 settimane consecutive fino alla prima settimana di febbraio. A condire ancor di più le aspettative che promettono spettacolo, c’è l’alto numero di ex che compongono le due rose. Mattera e Cissè lo scorso anno in rossoblu. D’altra parte ci saranno i vari Bonifazi, Mancosu, Agyei, Alfageme, Som, Marano, Negro e De Angelis con trascorsi giallorossi alle proprie spalle.
Gli Stregoni non hanno mai perso nel 2016 e possono contare sull’invilato fortino del “Vigorito”, imbattuto in questa stagione e sono reduci da due pareggi consecutivi. Il tecnico Auteri per il match potrà contare nuovamente su Mattera che rientra dal turno di squalifica, ma deve ancora rinunciare a Fabio Mazzeo che non ce l’ha fatta a recuperare per il derby.
In casa Casertana, Romaniello torna a sorridere per via di un’infermeria che finalmente sta per svuotarsi. Settimana scorsa si è rivisto Capodaglio contro l’Ischia, ma ci sono da registrare anche gli importanti rientri di Jefferson e Negro. Out i soli Finizio (squalificato) e Potenza (infortunato).
Spettacolo ed emozioni sono assicurate in un derby da non perdere. A Benevento saranno circa mille i tifosi casertani, ma è previsto anche un importante numero di supporters giallorossi.