Zaccheria: oggi commissione di vigilanza, si attende l’Osservatorio
Decisione nelle prossime ore: intanto la pioggia ha rallentato i lavori di ripristino della Tribuna.
C’è attesa per le decisioni dell’Osservatorio sulla sicurezza delle manifestazioni sportive, chiamato a dare il proprio parere circa l’eventuale chiusura dello Zaccheria al pubblico in occasione della gara con l’Ischia, in programma sabato pomeriggio alle ore 17,30. L’Osservatorio dirà nelle prossime ore se a suo modo di vedere persistono problemi che metterebbero a rischio l’ordine pubblico. Intanto in giornata si è riunita la commissione provinciale di vigilanza, chiamata ad analizzare la situazione in vista della sfida con gli isolani.
Sussistono, inoltre, anche problemi legati al distacco di alcuni pezzi della guaina del tetto della tribuna ovest dello stadio: i lavori sono stati rallentati dalla pioggia di questi giorni, tuttavia si conta di consegnarli entro sabato. Ma, come detto, l’ultima parola spetterà proprio all’Osservatorio del Viminale: l’indicazione arriverà nelle prossime ore.
La squadra nel frattempo è al lavoro per preparare la delicata sfida con l’Ischia: in Campania si vivono ore agitate. Rischia di saltare il tecnico Nello Di Costanzo, al suo posto potrebbe tornare Porta, ex allenatore proprio del Foggia. Tuttavia la dirigenza isolana in un comunicato stampa ha affermato di non aver preso alcuna decisione circa la guida tecnica della squadra.
Fonte: www.telefoggiatv.it