Mercato: Martinelli e Pinato per il Foggia, salutano Micale e….Beretta
Mancano solo i dettagli. Niente rinnovo col portiere e salta l’accordo con lo sponsor.
Luca Martinelli e Marco Pinato ad un passo: il Foggia è pronto ad annunciare i primi due colpi in entrata. Per il difensore in forza al Messina nella passata stagione, siamo ai dettagli. A breve dovrebbe essere ufficializzato il suo arrivo alla corte di De Zerbi. Possibile che a ruota possa seguirlo l’esterno sinistro Pinato, scuola Milan, l’anno scorso al Vicenza. Si tratta di due elementi che il Foggia ha già seguito nelle ultime sessioni di mercato, vecchi pallini, dunque, del duo Di Bari-De Zerbi. Martinelli è un difensore d’esperienza: nato a Milano 28 anni fa, difensore centrale destro, nel suo curriculum vanta 66 presenze in serie B con le maglie di Cittadella e Juve Stabia. Ha debuttato in A con la casacca dell’Empoli e nello scorso campionato ha totalizzato 26 presenze ed 1 gol col Messina.
Marco Pinato è invece un terzino sinistro utilizzabile anche in mediana. Ventun’anni, nato a Monza, è cresciuto nelle giovanili del Milan prima del passaggio a Lanciano, dove nella stagione 2014/15 ha totalizzato 13 presenze, mettendo a segno anche un gol. L’anno scorso solo 6 gettoni a Vicenza, in un’annata condizionata da un brutto infortunio.
Se questi possono ormai considerarsi due volti nuovi del Foggia, c’è chi invece è passato ai saluti: è il caso del portiere Gianluca Micale, il cui contratto è scaduto lo scorso 30 giugno. L’estremo difensore originario di Torremaggiore ha anticipato l’addio sul proprio profilo Facebook: nessun accordo trovato, dopo 5 anni si separano le strade del Foggia e del giovane portiere. Si continua a discutere invece con Gigliotti: anche al difensore francese il contratto è scaduto lo scorso 30 giugno ma le parti lavorano ad un’intesa che non è comunque scontata.
Per gli altri movimenti, occorrerà ancora pazientare, a cominciare dall’arrivo di un bomber che potrebbe essere uno tra Donnarumma ed Eusepi. Contatti anche con Evacuo e Calaiò, mentre si segue anche l’esterno Russotto del Catania. In ogni caso a breve dovrebbero giungere novità. Intanto si separano le strade del Foggia e di Beretta: l’azienda partner da qualche anno della società rossonera non ha inteso rinnovare alcuna sponsorizzazione.
Fonte: www.telefoggiatv.it