Gianluca Micale e il Foggia si separano
Le strade di Gianluca Micale e del Foggia si separano dopo 4 stagioni. I rossoneri, infatti, non rinnoveranno il contratto all’estremo difensore di Torremaggiore, 23 anni compiuti lo scorso febbraio e ormai non più “under” come nuovo (e discutibile, ndr) regolamento della Lega Pro pare imporre. E’ stato lo stesso Micale ad annunciare l’addio ai satanelli sul proprio profilo Facebook: “anche i grandi amori prima o poi finiscono, che possa essere un arrivederci”, si legge.
Micale “arrivò” a Foggia nell’estate 2012, dopo l’esperienza alla Turris Santa Croce in Eccellenza, chiamato a raccolta assieme ad altri prodotti del vivaio rossonero sparsi in giro per ricominciare una nuova avventura in Serie D.
Rubò il posto al disastroso Mormile fino a collezionare 21 presenze. Nella stagione successiva, in Seconda Divisione e sempre con mister Pasquale Padalino in panchina, collezionò 7 presenze prima di essere praticamente scalzato da Narciso, anche lui in partenza data la rottura con la tifoseria, la società e soprattutto i disastri commessi tra i pali, specie nel girone di ritorno, e a Pisa. Con mister Roberto De Zerbi, invece, Micale ha collezionato 4 presenze nella stagione 2014/2015 in Lega Pro e 9 presenze nella stagione appena conclusa.
Sempre “secondo” di Narciso, non ha comunque mai demeritato nella sua lunga esperienza in rossonero e, molto probabilmente, avrebbe meritato più spazio se non una definitiva consacrazione. Qualche critica ingiusta, peraltro, gli è stata mossa dalla tifoseria allorquando si è ritrovato a difendere la porta rossonera nel momento peggiore della passata stagione con Narciso squalificato, una difesa di burro e una squadra in piena crisi.
Per lui, adesso, si aprono nuovi scenari in Serie D ma anche in Lega Pro e comunque non da “riserva”. Per il Foggia, invece, è tempo di sistemare la porta. In rosa, al momento, resta il solo Tarolli di ritorno dal Manfredonia, società alla quale è tornato da Foggia per fine prestito De Gennaro.
Fonte: www.tuttofoggiacalcio.com